E' iniziata una nuova settimana di lavoro per la Ternana, dentro e fuori dal campo, per preparare la sfida contro il Fano, in programma sabato pomeriggio al Liberati, e per apportare gli accorgimenti necessari per tentare la lunga volata verso la serie B. 

Le ultime notizie circa il mercato rossoverde parlano della società di via della Bardesca interessata a rinforzare il centrocampo come primo obiettivo, tenendo un occhio in difesa in caso di uscite, con la possibilità di rinforzare anche la trequarti ma senza intaccare le famose liste, e senza necessità di intervenire in attacco. 

Andiamo con ordine. Per quanto riguarda il centrocampo, la Ternana si focalizza su due nomi: il primo è il cavallo di ritorno Antonio Palumbo, il secondo invece è un giovane (under) cresciuto nella Roma. Per tutti i motivi che vi abbiamo detto qualche giorno fa, dovesse non concretizzarsi il ritorno di Palumbo (il Catania è forte su di lui e si è mosso con largo anticipo), la Ternana ha messo nel mirino Christian D'Urso, classe 1997, scuola Roma, ex Latina, Carpi e Ascoli. Come Palumbo, anche D'Urso non andrebbe ad incidere sulla lista over, che per i rossoverdi vede già surplus di un giocatore. 

Arretrando un po', fino ad arrivare in difesa, l'eventuale nuovo arrivo dipenderebbe necessariamente da una partenza, e sarebbe rappresentato da Michele Fornasier. Classe 1993, attualmente in forza al Pescara, il centrale difensivo arriverebbe in Ternana soltanto in caso di cessioni nello stesso ruolo, in parole povere se uno fra Gasparetto e Diakité dovesse lasciare Terni. A questo proposito, apriamo una piccola parentesi sul franco-maliano e sulla sua eventuale permanenza, che dipenderà ovviamente dalla possibilità di appianare in maniera definitiva gli screzi fra il difensore stesso e mister De Canio dopo il periodo di disgelo delle ultime settimane. 

Capitolo trequartista: la Ternana attualmente non ricerca questa figura con urgenza, dal momento che il sistema di gioco che l'allenatore vorrebbe adottare per lo più sarà il 4-3-3. Questo, unito al fatto che la lista over è (come dicevamo poc'anzi) in surplus, fa di fatto decadere l'idea Perrulli, anche se non è del tutto escluso che la società rossoverde possa decidere di avvalersi di un giovane trequartista, che sia under ma che possa garantire affidabilità nel caso, in determinate partite o situazioni, De Canio abbia necessità di cambiar modulo. 

Infine, ultimo ma non per importanza, c'è da parlare dell'attacco. E' in programma un incontro per decidere il futuro di Daniele Vantaggiato, se sarà ancora a Terni oppure in altra destinazione, per la precisione alla Reggina, che si è nuovamente fatta sotto in maniera importante per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore. Se l'attaccante brindisino dovesse infine lasciare la Ternana, però, non ci dovrebbero essere nuovi acquisti di punte: la società di via della Bardesca ritiene infatti sufficiente la presenza di Butic, Marilungo e Nicastro per ricoprire il ruolo. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 14 gennaio 2019 alle 20:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print