22:18 FINISCE QUI. Il Sassuolo si impone per 5 a 1 su una Ternana, che, per lunghi tratti, ha faticato a tenere botta contro la formazione neroverde. A nulla è servito il gol di Defendi, unico pericoloso, arrivato quando la situazione era già compromessa. Finisce, dunque, al Mapei Stadium, l'avventura in Tim Cup dei ragazzi di De Canio, dopo aver assaggiato il livello della Serie A.

41' Ancora Boga, molto volenteroso di mettersi in mostra, a rendersi pericoloso con un nuovo tiro dalla distanza, ancora fuori di poco. Nel frattempo, nella Ternana, terza sostituzione per De Canio: fuori Vantaggiato per Repossi.

39' Non si ferma il Sassuolo: Boga conclude dalla distanza, ma la palla termina di poco a lato della porta difesa da Iannarilli.

35' GOL DEL SASSUOLO. Calcio d'angolo per il Sassuolo che arriva dopo l'ennesima iniziativa di Berardi. Cross sul secondo palo e Magnanelli, capitano del Sassuolo, conclude in rete per il 5-1.

29' Ultimo cambio nel Sassuolo: fuori Sensi, dentro Bourabia.

27' GOOOL DELLA TERNANA. Defendi accorcia le distanze. Cross dalla sinistra offensiva della Ternana, con Defendi abile a scappare alle spalle marcatore ed a colpire una palla che si insacca all'angolino, alle spalle di Consigli.

25' Pericoloso colpo di testa di un attaccante del Sassuolo con Iannarilli che para, mettendo la palla in fallo laterale.

23' Giallo per Lopez, reo di aver sbracciato in un contrasto con Domenico Berardi.

21' Cambi nel Sassuolo: fuori Boateng e Di Francesco, dentro Babacar e Boga.

18' Fase di stanca del match, con i ritmi che si abbassano. Di Francesco tiene impegnato Iannarilli, con un tiro dalla distanza, respinto dal portiere rossoverde in zona Lirola, che poi prova a calciare, mettendo a lato.

11' Nella Ternana pronto un altro cambio: sta per entrare l'ex Vicenza e Torino, Giraudo, fuori Vives.

9' Ancora avanti la Ternana, che, a dispetto del risultato, non rinuncia a sviluppare la manovra, quando riesce a distendersi. Il cross di Furlan viene messo in angolo dalla difesa neroverde, che allontana anche il seguente corner.

7' Doppia occasione per il Sassuolo. Prima Diakité salva sulla riga sull'ennesima giocata di Berardi, negandogli la gioia della tripletta. Nell'azione successiva è Federico Di Francesco a rendersi pericoloso, con una conclusione al volo sul cross di Sensi.

3' Calcio d'angolo per la Ternana, di cui si prende incarico Lopez. Il corner battuto dal giocatore rossoverde viene colpito di testa da Altobelli e, poi, da Sensi. Il rinvio del giocatore del Sassuolo, però, è difettoso e costringe Consigli ad intervenire.

21:33 Inizia la ripresa e c'è un cambio tra le fila rossoverdi: dentro Federico Furlan per Rigoberto Rivas.

Non un primo tempo facile per la Ternana, contro una squadra di Serie A come il Sassuolo, che ha mostrato tutta la differenza di forza dell'organico tra le due compagini in campo. Il migliore, probabilmente, è stato Berardi, autore di una doppietta e di un secondo gol molto bello. Ternana da registrare in entrambe le fasi.

45' Non ci sarà recupero. Chiudono in avanti le Fere, con un calcio d'angolo. Niente di fatto. Finisce qui la prima frazione, sul fischio di Calvarese.

43' Altra ammonizione nel Sassuolo: Duncan finisce sul taccuino dell'arbitro.

41' GOL DEL SASSUOLO. Ancora Berardi, che, dopo aver saltato Lopez, conclude in rete, batte Iannarilli e realizza la rete del 4 a 0.

39' Assalto di Defendi, che prova ad inserirsi dalla fascia, ma è ancora una volta brava la difesa dei padroni di casa a sventare il pericolo.

38' Punizione per il Sassuolo. Ci prova ancora Berardi, che conclude in rete due volte: la prima termina sulla barriera e la seconda a lato. La Ternana non riesce a rendersi pericolosa, perché sembra essere troppo isolato Vantaggiato.

36' Errore di Diakité su un facile pallone, su cui si avventa Domenico Berardi. Intervengono in sequenza, prima Iannarilli e poi Lopez, per evitare la quarta rete del Sassuolo.

34' La Ternana non smette di provarci e conclude a lato con Fazio, trovatosi in posizione avanzata.

30' GOL DEL SASSUOLO. Dilagano i neroverdi, quando siamo alla mezz'ora è il turno di Duncan di andare in gol. Il centrocampista del Sassuolo supera di fisico Lopez e conclude in rete.

28' Ci prova la Ternana a rendersi pericolosa dalle parti di Consigli, ma l'estremo difensore del Sassuolo sventa senza troppi problemi, il cross nato da una combinazione tra Vantaggiato ed Altobelli.

21' GOL DEL SASSUOLO. Raddoppio dei padroni di casa, a realizzare il calcio di rigore è stato Domenico Berardi. Niente ha potuto Iannarilli, che, comunque, aveva intuito la direzione del tiro del giovane attaccante del Sassuolo.

20' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO. Cross dalla fascia di Sensi, tocco di mano di Diakité. Il signor Calvarese fischia ed assegna ai neroverdi il calcio di rigore. Sul dischetto Domenico Berardi.

17' Giallo per Rogerio dopo un fallo realizzato poco oltre il cerchio di centrocampo, ai danni di Altobelli, che si era involato palla al piede.

11' Fere che provano la reazione, rendendosi pericolose con un tiro cross, prontamente parato dal portiere del Sassuolo, Consigli.

9' GOL DEL SASSUOLO. Kevin Prince Boateng realizza il gol del vantaggio dei padroni di casa. Boateng, lasciato solo in mezzo all'area di rigore, non ha perdonato la Ternana ed ha realizzato il gol dell'1 a 0

4' Cross di Lopez, Rogerio appoggia in calcio d'angolo. Primo squillo delle Fere. Proprio Lopez sul dischetto. Nulla di fatto, la retroguardia neroverde allontana senza troppi problemi

3' Palleggio Ternana nella metà campo del Sassuolo, che frutta il primo cross, allontanato per il Sassuolo da capitan Magnanelli, che si appoggia su Consigli

20:30 Inizia con precisione la partita, dopo il fischio del signor Calvarese di Teramo

 

Circa 200 i tifosi rossoverdi accorsi al seguito della squadra, per seguire le Fere in questa difficile trasferta, che le vede protagoniste nel terzo turno di Coppa Italia.

 

25 minuti all'inizio del terzo turno di Coppa Italia, che vede la Ternana protagonista di una sfida dal sapore di serie A, al Mapei Stadium, contro il Sassuolo. I neroverdi del patron Squinzi si presentano, a questo incontro, con il neo allenatore De Zerbi in panchina e con l'ex Milan, Kevin Prince Boateng, al centro dell'attacco, che spiccano tra i nuovi. Nelle Fere, De Canio lancia dal primo minuto Frediani e, in avanti, punta di nuovo su Vantaggiato, grande protagonista di questo avvio di stagione della Ternana.

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco. Pegolo, Sernicola, Ferraresi, Dell'Orco, Adjiapong, Odgaard, Missiroli, Bourabia, Djuricic, Babacar, Matri, Boga). All. De Zerbi.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Bergamelli, Diakite, Lopez; Altobelli, Vives, Frediani; Rivas, Vantaggiato, Defendi. (Gagno, Vitali, Favalli, Giraudo, Mazzarani, Furlan, Repossi, Nesta). All. De Canio.

ARBITRO: Calvarese (Caliari-Galetto).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 agosto 2018 alle 22:20
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print