Il momento del campionato della Ternana è delicatissimo, la squadra di Fabio Gallo si trova ad un bivio che la porta a 3 punti dai playout ma a 3 punti dai playoff, costruendo gioco e avendo una manovra anche discreta ma non riuscendo a vincere. Una situazione, dunque, tutt'altro che invidiabile, sulla quale crediamo non serva ricominciare il discorso delle aspettative tradite, del ridimensionamento degli obiettivi e della delusione. 

Per cercare di portare comunque calore e colore al Liberati, in vista della partita interna di domenica pomeriggio (ore 16:30) che le Fere dovranno giocare contro il terribile Sudtirol, la società di via della Bardesca ha deciso di intraprendere due strade, una "in solitaria" e una raggiungendo un sodalizio sportivo con la Ternana Marathon, organizzatrice della Stad10 che si correrà proprio domenica 14 aprile. Andiamo con ordine. L'iniziativa della Ternana Calcio in solitaria, come ben sapete, riguarda il costo dei biglietti: per la partita Ternana-Sudtirol i tagliandi di tutti i settori dello stadio avranno infatti un costo simbolico di 1,50 euro. Una decisione presa per cercare di riempire gli spalti di un Liberati spesso vuoto, complice la stagione che tutti ben conosciamo, che ha portato con sè qualche polemica per le parole utilizzate dal patron e presidente Stefano Bandecchi per presentarla ma che, almeno in linea teorica, potrebbe invogliare i tifosi più scettici a sedersi sui seggiolini dello stadio. Poi, vi dicevamo, c'è la liason con la Ternana Marathon e la Stad10: per coloro i quali correranno la 10 km stracittadina la mattina di domenica, infatti, è previsto un biglietto omaggio per entrare al Liberati il pomeriggio, anche nel caso di tifosi altoatesini che abbiano deciso di partecipare alla corsa. 

Insomma, che sia sola o in combinazione, la società di via della Bardesca le prova tutte per dare colore e calore ad un finale di stagione poco esaltante. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 aprile 2019 alle 13:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print