Domani pomeriggio, sul manto erboso del Liberati, andrà in scena la penultima partita delle Fere, l'ultima casalinga, forse la più difficile di questa volata finale per la salvezza, quella contro la Spal, capolista in attesa della matematica certezza della Serie A: come arrivano le due squadre all'incontro?

La Ternana ci arriva con la consapevolezza di potersela giocare con tutte, scende in campo con gli 8 punti conquistati nelle ultime cinque uscite ufficiali, ciclo nel quale è riuscita anche a battere il Frosinone e il Vicenza al Menti, per una gara che aveva l'odore dell'ultima spiaggia per tenere accese le speranze dei rossoverdi. Le Fere in casa hanno raccolto 31 dei 43 punti totali che possono vantare in classifica, hanno segnato 23 reti e ne hanno subite 18.

La Spal, dal canto suo, arriva a Terni con un bottino di 11 punti messi in cascina nelle ultime cinque gare giocate, ma anche con due pareggi a reti bianche nelle ultime due giornate, quando ha impattato contro lo Spezia al Picco e contro la Pro Vercelli al Mazza, partita quest'ultima che avrebbe potuto dare agli estensi la matematica certezza della promozione. Lontano dal campo amico, la Spal ha raccolto la bellezza di 31 punti (quanti i rossoverdi in casa), realizzando 25 gol e incassandone appena 19, uno in più della Ternana al Liberati.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 maggio 2017 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print