La Ternana conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato grazie ad un altro eurogol di Russo. Per la prima volta dal ritorno in C le Fere sono prime in classifica.

PARTITA FINITA

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

38 - ESPULSO Silvestri mentre Russo ammonito.

37 - Ammonito Partipilo.

36 - Cambio Potenza. Fuori Isgrò e Veteritti, dentro Yacine e Longo.

34 - Cambio Ternana. Fuori Ferrante, dentro Bergamelli.

30 - Ammonito Coppola.

29 - Si alza l'urlo "FERE FERE!!!" al Liberati

27 - GOOOOOOOL TERNANA. Bomba dalla distanza al volo di Russo che s'infila sotto l'incrocio. 

23 - Cambio Ternana. Fuori Defendi dentro Paghera.

20 - OCCASIONE TERNANA. Tiro dalla distanza di Palumbo rasoterra. Brutto intervento di Breza che si fa scappare il pallone prima di mandarlo in angolo.

18 - Cambio Potenza. Fuori Dettori e Ricci, dentro Piccinni e Souare

16 - OCCASIONE TERNANA. Tentativo di contropiede rossoverde vanificato da Torromino che sbaglia la misura nell'ultimo passaggio a Partipilo anticipato dal portiere in uscita. 

14 - OCCASIONE TERNANA. Lancio di Palumbo per Torromino che scatta alle spalle della difesa. Breza esce, tocca la palla e l'attaccante rossoverde che cade in area chiedendo rigore. Per l'arbitro non ci sono gli estremi.

12 - Cambio Ternana. Fuori Proietti, Marilungo e Partipolo, dentro Palumbo, Torromino e Furlan.

10 - OCCASIONE TERNANA. Lancio di Mammarella per Marilungo che scatta sul filo del fuorigioco ma invece di tentare di saltare Breza con il pallonetto calcia di potenza. Tiro respinto in angolo.

8 - OCCASIONE POTENZA. Bel numero al limite di Isgrò che salta Mammarella e calcia di prima intenzione. Tiro centrale parato facile da Iannarilli.

6 - Ammonito Defendi.

5 - Ammonito Emerson.

4 - Buon avvio di ripresa da parte della Ternana 

1 - Cambio per il Potenza. Fuori Iuliano e dentro Coppola.

SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI

DUE MINUTI DI RECUPERO

40 - Ammonito Sini per fallo Isgrò

24 - Cooling break 

22 - OCCASIONE TERNANA. Palla al limite e tiro al volo di Defendi che passa a pochi centimetri dalla porta del Potenza.

20 - OCCASIONE TERNANA. Fere ad un passo dal vantaggio. Cross di Parodi, brutto intervento di Breza con Giosa che in caduta rischia l'autogol. 

17 - OCCASIONE TERNANA. Lancio di Defendi ad innescare Furlan sulla corsia di destra. Cross in mezzo e deviazione volante di Marilungo che termina alta.

14 - In Curva Est viene esposto lo striscione "Thiago Lingua con Noi", alla Nord viene lanciato il coro "Lingua, Lingua" e il Liberati applaude lo storico tifoso rossoverde scomparso ieri.

8 - OCCASIONE TERNANA. Grande lancio di Proietti per Ferrante che controlla male e si fa neutralizzare da Emerson in copertura. Peccato perché l'attaccante era a tu per tu con il portiere avversario.

1- OCCASIONE TERNANA. Azione sulla sinistra della Ternana con Salzano che serve al centro Defendi tutto solo. Il capitano calcia però addosso all'unico avversario davanti a se.

PARTITA INIZIATA

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLE DUE COREOGRAFIE DELLE CURVE EST E NORD

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Sini, Mammarella; Defendi, Proietti, Salzano; Furlan; Ferrante, Marilungo. (Tozzo, Nesta, Suagher, Bergamelli, Celli, Argento, Palumbo, Paghera, Partipilo, Torromino, Vantaggiato). All. Gallo

POTENZA (3-5-1-1): Breza; Silverstri, Giosa, Emerson; Viteritti, Dettori, Juliano, Isgrò, Coccia; Ricci; Murano. (Brescia, Ioime, Di Somma, Sales, Panico, Sepe, Piccinni, Ferri Marini, Yacine, Coppola, Longo, Souare). All. Raffaele. 

ARBITRO: Vigile di Cosenza (Mariottini-Meocci).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 settembre 2019 alle 14:29
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print