Prima della conferenza stampa del mister Pochesci, l'uomo della comunicazione Unicusano Fabi annuncia che Ternana-Cesena sarà una vetrina per promuovere l'associazione italiana fibrosi cistica.

E' Pocheschi show in sala stampa del Liberati alla vigilia di Ternana-Cesena:

"A casa nostra dobbiamo superare tutti i momenti negativi. Da quando sono a Terni è il momento più positivo. A Salerno, tolti i primi minuti, abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Purtroppo nella ripresa non abiamo saputo far male. Squadra stanca? Se vi andate a vedere i dati la Ternana è una delle squadre che corrono di più. Defendi ha avuto i crampi perchè viene da un periodo di stop, Favalli l'ho tolto perchè rischiava l'espulsione. La visita del patron Bandecchi ci ha fatto piacere, è soddisfatto delle prestazioni, ma anche lui è rammaricato per le mancate vittorie"

"Noi squadra rivelazione? Vedo i media a Terni che parlano di sorpresa, si vede che le attese erano molto basse. La Ternana è una rivelazione per il modo di giocare, le cose nuove spaventano. Io ho un idea di calcio, pensando prima a giocare bene e non abbiamo l'ossessione della vittoria. Non sopporto le squadre che buttano palla lunga. Non possiamo pensare che la squadra sia già al top, questi ragazzi possono crescere. La preparazione? Ho sentito dire che la Ternana non ha fatto allenamento di fondo in estate. Il calcio è cambiato, dobbiamo stare al passo coi tempi. Il calo è stato soltanto mentale, miglioreremo sicuramente. Gli altri allenatori invece dicono che meritavano di vincere quando invece non sono mai stati in vantaggio. Non sono assolutamente preoccupato per la preparazione fisica, i miei giocatori escono dal campo esausti perchè danno il massimo."

"La squadra deve migliorare solo nella gestione della partita, sono stracontento dei miei ragazzi. Se avessimo avuto 6 punti mi sarei andato ad ubriacare a Frascati. Per gestione della partita intendo avere sempre la palla, metterci dietro e far uscire gli avversari. I ragazzi hanno fatto una grande partita davanti a 15mila spettatori e vi dico che non siamo assolutamente stanchi fisicamente. Semmai la stanchezza è mentale perchè la squadra ancora non sa gestire i momenti delicati. Vedendo i dati vedo che i ragazzi hanno corso di più quando ha giocato male, perchè si rincorre l'avversario. In Lega Pro c'era molta più aggressività e in alcuni campi è difficile giocare palla a terra".

"La formazione? Non vi dico nulla ma tanto non la capirete. Io voglio rischiare, domani ci saranno grandi sorprese. Le vittorie sono merito dei ragazzi e le sconfitte sono soltanto mie"

"La fase difensiiva? Non ho visto errori di reparto ma errori individuali. Tutti e tre i gol sono derivati da disattenzioni, anche in occasione del calcio di rigore. Senza rigore avremmo vinto 4 a 2. A mio avviso abbiamo preso più imbarcate contro l'Empoli che a Salerno. Sono soddisfatto anche della fase difensiva".

"Non voglio prime donne nella mia squadra ma solamente giocatori che sposano la nostra filosofia guerriera. Con Signorini posso giocare a tre dietro e poi posso divertirmi davanti. Il Cesena? Ho il massimo rispetto di tutti ma timore di nessuno. La scommessa con gli attaccanti? Già hanno fatto tre gol, moltiplicate per 42...".

"Albadoro è un giocatore molto forte tecnicamente, l'ho dovuto minacciare per entrare in area, ha avuto degli infortuni ma ci sta mettendo tutto l'impegno possibile".

"Il Cesena? Ha cambiato 7 giocatori negli ultimi giorni di mercato prendendo un attaccante importante. Noi siamo ultimi in tutto (ironizza il tecnico, ndr): stipendi, finanze e livello di squadra perciò dobbiamo metterci più fame degli altri"

"La Ternana al top? Ci vorranno 10 partite, perchè il lavoro delle partite che ti migliora.Abbiamo commesso errori sia contro l'Empoli che contro la Salernitana, e questo ci serve da lezione per migliorare. Soltanto dopo 10 partite si possono dare giudizi credibili. La stampa ha dato giudizi immediati dopo il primo allenamento, io voglio difendere i mie giocatori"

"Signorini? Ha la nuova maschera ma non è ancora pronto mentalmente per saltare di testa. Proverà durante la prossima settimana"

"Sono molto ottimista perchè siamo già a buon punto rispetto agli anni scorsi. L'unica differenza tra Serie B e C è che nella serie cadetta alla seconda occasione ti segnano"

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 settembre 2017 alle 16:59
Autore: Mattia Emili
vedi letture
Print