Ormai ci siamo, mancano 24 ore e poi sarà derby, poi sarà Ternana-Perugia e non ci sarà più tempo per le parole, conteranno solo i fatti, quello che succede in campo: ma come arrivano le due squadre all'evento.

La Ternana, inutile nasconderlo, arriva al derby da sfavorita, vuoi per la penultima posizione in classifica, vuoi per aver perso l'ultima partita contro lo Spezia, mettendo in campo una prestazione tutt'altro che impeccabile; nelle ultime 5 partite disputate, i rossoverdi hanno raccolto appena 3 punti, grazie alla vittoria interna contro il Cittadella. Al Liberati, però, le Fere hanno totalizzato 18 dei 23 punti complessivi in classifica, segnando 13 reti ma subendone quasi altrettante, appena una in meno. 

Il Perugia, dal canto suo, non è la stessa squadra incontrata un girone fa, ma ha acquisito notevoli sicurezze e certezze, nonostante prima della vittoria con il Brescia non abbia attraversato un periodo brillantissimo: in cinque partite, infatti, ha collezionato si 6 punti, ma grazie a 3 pareggi e una vittoria, con la sconfitta di Salerno nel mezzo. Non male il ruolino di marcia dei biancorossi in trasferta, dove hanno realizzato 15 dei 35 punti totali, segnando 16 gol e subendone 14.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print