Termina 1-1 il match del Liberati tra la Ternana e il Novara. Primo tempo tutto rossoverde con Montalto e Carretta in palla. Quest'ultimo in una occasione manca di un soffio il gol del vantaggio. Dall’altra parte Novara remissivo e quasi mai pericoloso se non con Macheda che calcia a lato da posizione favorevolissima. Nella ripresa calano i ritmi. La Ternana collezione una lunga serie di corner ma a passare in vantaggio è il Novara al 29’ con Da Cruz alla prima conclusione nello specchio della porta. Diagonale vincente e Bleve spiazzato. Pronta la risposta dei rossoverdi che pareggiano al 31’ con Valjent. Per i rossoverdi quarto pareggio consecutivo, terzo in casa.

FISCHIO FINALE

49 - Il Novara chiede un calcio di rigore per un intervento in scivolata di Vitiello su Chajia che l'arbitro lascia correre.

4 MINUTI DI RECUPERO

42 - Ammonito Carretta per aver chiesto l'ammonizione dell'avversario.

41 - Occasione per Albadoro che conquista il pallone al limite dell'area di rigore e calcia la volo. Tiro deviato in angolo.

40 - Terzo cambio  per la Ternana. Fuori Signorini, dentro Vitiello.

39 - Terzo cambio per il Novara. Fuori Macheda, dentro Chajia.

36 - Ammonito Moscati.

34 - Secondo cambio per il Novara. Fuori Di Mariano, dentro Casarini.

31 - GOL TERNANA. Valjent raccoglie un pallone vacante in area di rigore e di sinistro batte Montipò. E la Ternana pareggia.

30 -  Secondo cambio per la Ternana. Fuori Favalli, dentro Albadoro.

29 - GOL NOVARA. Errore di Signorini che lancia Moscati, palla in mezzo per Da Cruz che in diagonale non sbaglia. Novara in vantaggio alla prima conclusione in porta.

20 - 14esimo angolo della partita per la Ternana. Cross di Tremolada sul secondo palo per il colpo di testo di Signorini che finisce addosso ad un avversario.

17 - Primo cambio per la Ternana. Esce Angiulli, dentro Finotto.

16 - Punizione dal limite di Paolucci, palla sulla barriera.

15 - Ammonito Orlandi.

13 - Poche emozioni al Liberati in questo avvio di secondo tempo. Ternana più spesso nella metà campo del Novara ma zero pericolosi per Montipà.

7 - Decimo angolo per la Ternana. Ancora una volta però i rossoverdi non riescono a sfruttarlo a dovere.

5 - Angiulli spara altissimo una palla vacante in uscita dall'area di rigore del Novara.

SECONDO TEMPO

Ternana e Novara vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Rossoverdi più volte vicini al vantaggio sia con Montalto, sia con Carretta e nel finale con Favalli. In mezzo però la grandissima occasione fallita da Macheda. Nel complesso buona la prova della Ternana che però è mancata colpevolmente sottoporta. 

FINE PRIMO TEMPO

46 - Cross pericoloso di Favalli che costringe Montipò alla deviazione in angolo per non rischiare di subire gol

UN MINUTO DI RECUPERO

36 - Novara vicino al gol. Palla morbida per Da Cruz che di testa pesca Macheda solo in area di rigore. L'attaccante però sbaglia tutto mandando la palla a fondo campo.

28 - Sugli sviluppi dell'angolo ancora Cerretta, questa volta di testa mette la palla di poco a lato.

27 - Ancora una occasione per la Ternana. Tremolada lancia Favalli che pesca in area Carretta. Girata e palla deviata in angolo da un difensore.

20 - Fiammata rossoverde con un paio di cross pericolosi in area tutti dalla corsia di sinistra che però non hanno trovato alcun attaccante pronto alla deviazione in porta.

16 - Occasione ghiotta per la Ternana. Calderoni non controlla il pallone lasciando campo libero a Carretta che a tu per tu con Montipò prima lo dribbla poi calcia ma il portiere è bravo a deviare in angolo.

14 - Buon intervento difensivo di Valjent su cross di Calderoni e palla in angolo.

12 - Momento di calma al Liberati dopo un avvio tutto di marca rossoverde.

Ternana con il 4-3-1-2: Valjent e Favalli terzini con Gasparetto e Signorini marcatori centrali.

4 - Battuto il corner, palla sul secondo palo per il colpo di testa debole di Gasparetto.

4 - Primo cambio per il Novara. Fuori Chiosa infortunato, dentro Del Fabro.

3 - Gioco fermo, c'è Chiosa a terra dolorante.

2 - Ancora Carretta e ancora una volta cross in mezzo per Montalto che calcia in porta, palla in angolo.

1 - Affondo di Carretta dalla sinistra, cross in mezzo e girata di Montalto con palla in angolo.

FISCHIO D'INIZIO

TERNANA 3-4-1-2: Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci, Angiulli, Favalli; Tremolada; Montalto, Carretta. (Sala, Marino, Vitiello, Zanon, Ferretti, Varone, Bordin, Finotto, Candellone, Albadoro, Bombagi, Tiscione). All: Pochesci

NOVARA 3-5-2: Montipò; Golubovic, Mantovani A., Chiosa; Di Mariano, Moscati, Orlandi Sciaudone, Calderoni; Macheda, Da Cruz. (Benedetti, Marricchi, Del Fabro, Beye, Casarini, Schiavi, Ronaldo, Chajia, Nardi). All: Corini.

ARBITRO: Marini di Roma (Colella-Soricaro).

QUI TERNANA - Tutto come previsto alla vigilia. Montalto è di nuovo disponibile e Pochesci lo getta subito nella mischia. L'allenatore sacrifica Albadoro che parte dalla panchina dove torna anche Vitiello. Per il resto squadra confermata per 10 undicesimi quella di Cittadella.

QUI NOVARA - Corini conferma la formazione della vigilia. Di Mariano e Calderoni esterni di centrocampo e Macheda in coppia con Da Cruz in attacco. Per Casarini solo panchina. 

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 novembre 2017 alle 17:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print