Non c'è solo il fronte che riguarda il campionato all'orizzonte per la Ternana di Fabio Gallo, che fra un mese esatto tornerà in campo anche per proseguire il suo cammino in Coppa Italia di serie C: dopo aver battuto Olbia e Rieti nella fase a gironi, i rossoverdi accedono al secondo turno di qualificazione, che si giocherà il prossimo 6 novembre, per guadagnarsi poi il passaggio agli ottavi. Sono state definite, dunque, le date di tutti gli step del torneo fino alla finale: ottavi di finale in programma il 27 novembre, quarti l'11 dicembre, semifinali d'andata il 29 gennaio e di ritorno il 12 febbraio, ed infine finale d'andata l'11 marzo e di ritorno il 15 aprile. 
Per quanto riguarda lo svolgimento dei primi due turni di Coppa Italia di serie C, le gare saranno uniche e ad eliminazione diretta; se terminati i 90' si dovesse essere in parità, si andrebbe prima ai supplementari e poi ai calci di rigore, come previsto dal regolamento del calcio.

Veniamo ora alla Ternana. Come ricordavamo poc'anzi, una volta battute le compagne di girone, le Fere si sono qualificate di diritto al primo turno (i sedicesimi appunto), ma non hanno ancora certezza su chi sarà l'avversario da incontrare sul proprio cammino: il 9 ottobre, infatti, si giocheranno le gare del primo turno di qualificazione che, fra le altre, vedranno contrapposte Sambenedettese e Fermana. Da questa sfida uscirà la sfidante dei rossoverdi il prossimo 6 novembre, con orario ancora da stabilire. 

A proposito di orari, poi, va ricordato che le gare potranno essere disputate sia in diurna che in notturna, anche su proposta della società ospitante, purchè questo non interferisca con esigenze televisive ch impongano un determinato orario di trasmissione. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 07 settembre 2019 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print