Niente da fare per la Ternana che pareggia l'amichevole casalinga contro la Lupa Roma. Nel primo tempo rossoverdi in avanti con Palombi su assist di Defendi. Nella ripresa pareggio di Schicchitano e nuovo vantaggio rossoverde firmato da Avanetti su rigore procurato da Defendi. A tempo scaduto rigore, inesistente assegnato alla Lupa Roma e gol de 2-2 firmato Proia.

Carbone ha mischiato molto le carte, concedendo agli uruguaiani il secondo tempo. Unici a non essere stati utilizzati Surraco e Dugandzic. Assente Bacinovic.

47 - GOL LUPA ROMA. Proia spiazza Piacenti.

46 - Rigore per la Lupa Roma. Piacenti  a terra viene colpito da un avversario ma per l'arbitro ci sono gli estremi per il penalty.

34 - Esordio per Piacenti che prende il posto di Aresti.

33 - Cambio Ternana. Dentro Flavioni, fuori Palombi.

33 - GOL TERNANA. Dagli undici metri non sbaglia Avenatti che segna il suo primo gol del 2017.

32 - Rigore per la Ternana. Colpo  di mano su tiro di Defendi.

28 - Cross dalla destra di Zanon. Controllo di petto e destro al volo di Defendi con la palla che si stampa sulla traversa a Brunelli battuto.

24 - GOL LUPA ROMA. Sciccchitano con una conclusione dal limite reagala il pareggio alla Lupa Roma.

16 - Altra sfornata di cambi in casa Ternana. Dentro Contini (Masi), Coppola (Petriccione), Zanon (Meccariello). Sostituzioni anche per la Lupa Roma con dentro Montesi e Rozzi.

14 - Con l'ingresso di Falletti la Ternana è ritornata al 4-3-1-2 con Avenatti spalla di Palombi.

11 - I cambi in casa rossoverde non hanno fruttato un avvio di ripresa spumeggiante come ci si sarebbe aspettato. Le emozioni al Liberati latitano.

4 - Falletti calcia dal limite. La forza c'è la precisione no.

Subito tre novità in casa Ternana. Alla ripresa ci sono Aresti tra i pali, Falletti e Avenatti per, rispettivamente: Di Gennaro, Di Livio e Battista.

Novità anche nella Lupa Roma. C'è Bruneli in porta, Spanò in difesa, Schicchitano, Garufi e Proia in mediana.

Si chiude 1-0 il primo tempo dell'amichevole tra la Ternana e la Lupa Roma. Decide la rete di Palombi, bravo a deviare in porta un tiro cross di Defendi. Nell'undici titolare Carbone ha inserito molte seconde linee. 

46 - Occasione per la Lupa Roma. Palla filtrante per Mancosu che calcia di prima intenzione. Palla di poco a lato.

Dopo la rete de vantaggio i padroni di casa non si sono resi più pericolosi. Dall'altra parte però, nemmeno la Lupa Roma.

32 - GOL TERNANA. Affondo di Defendi sulla destra. Tiro cross e deviazione vincente di Palombi.

29 - Con l'ingresso in campo di Germoni, Di Noia ha avanzato il suo raggio d'azione a centrocampo. Adesso è Petriccione il playmaker.

28 -- Punizione dal limite per la Ternana. Battista va alla battuta, palla sulla barriera e poi in angolo.

27 - Primo cambio per la Ternana. Fuori Palumbo dolorante, dentro Germoni.

24 - La Ternana stenta a fare gioco così come a rendersi pericolosa in area di rigore avversaria. Così Palumbo ci prova dal limite. Sinistro rasoterra fuori di poco.

23 - Riprende ora il gioco dopo un paio di minuti di stop per consentire ai sanitari rossoverdi di soccorrere Di Noia. L'esterno ha ripreso il match senza problemi.

20 - Zero emozioni al Liberati con la Lupa Roma che sembra avere le idee più chiare.

15 - Petriccione tarda il tempo del passaggio e così decide di fare tutto da solo. Salta un avversario e calcia di destro in diagnole. Palla fuori.

11 - Terzo corner per la Lupa. Palla in mezzo e la difesa libera.

8 - E' di Battista il primo tiro rossoverde. Di Livio serve l'esterno dopo un ripetuto scambio con Palombi. Sinistro al volo e palla alta sopra la traversa.

7 - Rossoverdi padroni del gioco ma è la Lupa Roma ad essersi resa più "pericolosa" avendo battuto due calci d'angolo che non hanno impensierito la retroguardia della Ternana.

Benny Carbone sperimenta nella prima amichevole del 2017. In porta si rivede Di Gennaro mentre in difesa c'è Meccariello sull'out di destra. La novità vera è in attacco con i big (Falletti e Avenatti in panchina). Davanti c'è il tridente leggero con Battista e Di Livio ai lati di Palombi.

Ternana con una divisa vecchia: fondo verde e striscia diagonale rossa e senza nomi sulle maglie. Lupa Roma, invece, con la divisa ufficiale.

Si parte...

TERNANA (4-3-3): Di Gennaro; Meccariello, Masi, Valjent, Di Noia; Petriccione, Palumbo, Defendi; Battista, Palombi,  Di Livio. (Aresti, Piacenti, Zanon, Surraco, Coppola, Falletti, Dugandzic, Germoni, Avenatti, Contini, Flavioni). Allenatore: Carbone.

LUPA ROMA (4-3-1-2): Svedkauskas; Mazzarani, Cafiero, Rosato, Celli; Baldassin, La Camera, Corvesi; D'Agostino; Mastropietro, Mancosu. (Spanò, Garufi, Proia, Rozzi, Aloi, Brunelli, Schicchitano, Montesi). Allenatore: Di Michele.

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni (Goretti-Suriani)

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 gennaio 2017 alle 14:55
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print