Non deve essere certamente un assillo per la Ternana e per il suo ds, Danilo Pagni, ma la questione dei giocatori sotto contratto deve essere necessariamente regolata e risolta entro l'inizio del calciomercato, per non ritrovarsi poi a dover fare i conti con una eccedenza di calciatori. 

Questo non vuol dire che i giocatori che hanno disputato l'ultimo campionato verranno messi da parte e priori, e nemmeno che ci sia la necessità di buttare via tutto quello visto e fatto l'estate scorsa, ma per forza di cose alcune situazioni andranno aggiustate. La Ternana, coi suoi 21 giocatori ancora sotto contratto, deve fare i conti con la nuova categoria, la Serie C, e con le sue regole e le sue liste, dovrà sfoltire la rosa senza, però, svendere o regalare, assecondando per quanto possibile anche il volere dei giocatori. Pagni, come primo compito, è chiamato a svolgere una missione non semplice perchè, se da una parte deve cercare insieme a De Canio di capire quali saranno gli uomini dai quali ripartire e sondare il terreno con questi, per sapere quali sono le loro intenzioni, dall'altra deve mettere sul mercato altri elementi senza svalutarli. 

Insomma, come ha detto lo stesso ds in conferenza stampa, la Ternana non è e non deve essere un discount, ma una bottega cara che vende i suoi prodotti coi giusti criteri; e questa è una visione che, spesso, nessuno ha per una neoretrocessa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 giugno 2018 alle 16:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print