Altro piccolo passo in avanti per la Ternana. Cammino lento quello delle fere ma sempre in avanti. Un punto quello conquistato a Latina che muove la classifica e allunga la striscia positiva dei rossoverdi. Dopo il tremendo ko all'esordio contro il Cittadella, la Ternana ha conquistato una vittoria e quattro pareggi. La Ternana ha avuto una buona reazione dopo l'esordio deludente, ma ora serve fare uno scatto in classifica. L'unico modo per farlo è vincendo.

Per chiudere il prima possibile la pratica salvezza serve inanellare una serie di vittorie. Il prossimo match presenta già un'opportunità quasi proibitiva. Al Liberati arriva l'Hellas Verona, squadra maggiormente accreditata per la vittoria del campionato. Eppure, nonostante il Verona sia sulla carta di un'altra categoria, la Ternana ha necessario bisogno di centrare una vittoria. Contro il Latina si sono visti i primi cambiamenti delle fere. Un primo tempo, il migliore della stagione, dal quale bisogna ripartire. La ripresa è invece stata da dimenticare con un calo netto da parte dei rossoverdi.

A vantaggio della Ternana c'è non solo il buon momento della squadra ma anche che è finalmente terminato il ciclo di partite ravvicinate. Le fere torneranno ad allenarsi con regolarità e tranquillità. Sarà possibile per il mister rossoverde recuperare anche qualche giocatore e le energie per chi ha giocato maggiormente in questo periodo. Carbone sta plasmando la sua squadra che dimostra di essere unita ma che allo stesso tempo ha la necessità di cambiare marcia. La squadra è in netto progresso ma serve iniziare a vincere.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 26 settembre 2016 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print