La partita di domani pomeriggio, quella fra Empoli e Ternana, sarà la prima da convocati rossoverdi per Michele Rigione, Giuseppe Statella e Federico PIovaccari, anche se i tre nuovi innesti della Ternana stanno vivendo situazioni diverse circa la possibilità di scendere in campo. 

Per Michele Rigione si va verso il forfait, ormai quasi certo: la ginocchiata al polpaccio rimediata martedì mattina in allenamento quasi certamente non gli consentirà nemmeno di partire dalla panchina domani, nonostante sia stato convocato da Pochesci, per cercare un recupero all'ultimo secondo. Federico Piovaccari, per stessa ammissione dell'allenatore rossoverde, non ha ancora i 90' nelle gambe, come prevedibile, e va aspettato, ma già domani potrebbe trovare un piccolo spazio in partita magari sul finale. Quello dei tre che sembrerebbe avere la maggiore possibilità di scendere in campo è Giuseppe Statella: ha il ritmo partita nelle gambe, essendosi allenato e avendo giocato con il Cosenza fino a domenica, e sembra essere preferito come titolare domani a Favalli, per le sue caratteristiche maggiormente offensive. 

Insomma, stando alle parole di Sandro Pochesci, in difesa non ci sarà il nuovo acquisto Rigione, in attacco probabilmente non verrà testato Piovaccari, ma a centrocampo ci sono buone possibilità che Statella parta subito titolare coi suoi nuovi compagni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 19:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print