In sala stampa, dopo l'allenamento del pomeriggio, è arrivato Daniele Gasparetto.

Ternana-Novara arriva dopo prestazioni non soddisfacenti in fatto di risultati: deve arrivare per forza la vittoria?
"Non vinciamo da tanto, è una partita importante e proveremo a vincerla come sempre, soprattutto perchè giochiamo in casa, ma non è costruttivo avere l'ansia. Stiamo cercando di prepararla nel miglior modo possibile. Dobbiamo essere bravi nel combinare entrambe le fasi e a creare le occasioni per fare gol".

Tu sei stato un po' in difficoltà all'inizio?
"Sono stati fatti errori in fase difensiva, sia individuali che collettivi; io li ho fatti degli errori, poi sono anche uno di quelli che ha giocato di più. Comunque vanno presi come punti di partenza per non farne più". 

Come ti trovi meglio a difendere?
"Per caratteristiche fisiche soffro un po' di più gli spazi aperti, ma poi tutto è relativo, ma io ho fatto un po' tutti i ruoli in difesa".

A Cittadella avete saputo difendere il punto...
"Dobbiamo prendere spunto dall'ultima partita proprio perchè abbiamo anche saputo soffrire per portare a casa il punto, non abbiamo concesso grosse occasioni: dobbiamo imparare a farlo sempre. Abbiamo avuto un atteggiamento più difensivista, ma le squadre che vengono a giocare contro di noi si difendono ancora di più di come abbiamo fatto noi".

Col Novara che partita sarà?
"Il Novara ha vinto anche a Palermo e non penso che venga a fare le barricate, sarà sicuramente una partita difficile, come tutte. Non c'è niente di scontato. Noi dobbiamo pensare prima a noi stessi, a fare la nostra partita, poi arriverà il risultato".

Che bilancio dai di questi quattro mesi?
"La cosa che va migliorata subito è la classifica, il prima possibile. Le cose positive sono il gruppo, che è fantastico e lavora bene, e i tifosi che nonostante l'ultimo posto ci seguono sempre anche in trasferta, e si fanno chilometri e chilometri per darci il loro sostegno".

Si avvicina il derby, sentite un po' di pressione?
"Io penso che il derby debba essere una pressione che per adesso devono sentire i tifosi, noi prima dobbiamo pensare a Novara e Foggia, dobbiamo rimanere concentrati su una partita alla volta".

 

La conferenza stampa di Daniele Gasparetto pre Novara
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 novembre 2017 alle 16:48
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print