Quella che sta scorrendo, settimana dopo settimana, sarà ed è per la Ternana un'estate di adeguamenti, non solo sul piano calcistico in senso stretto, ma anche sul piano infrastrutturale. Dopo i lavori di rimodernamento e restyling dell'antistadio Taddei, tornato dal naturale al sintetico ma di ultima generazione, ora tocca a tutto il resto. 

Innanzitutto in settimana inizieranno i lavori per la ristrutturazione della Curva Sud, che garantirà (una volta terminata) ulteriori 600 abbonamenti a disposizione di chi lo vorrà e dovrà ancora sottoscrivere: al momento, infatti, il settore in questione è utilizzato per poco più della metà della capienza, a causa anche dei problemi occorsi un paio di anni fa all'ultimo piano. 
In contemporanea ci sarà da rivedere, come vi raccontavamo qualche tempo fa, la sistemazione interna agli spogliatoi del Liberati: il progetto parla del locale palestra demolito e degli spazi utilizzati per ampliare la sala in cui si cambieranno giocatori e staff tecnico, tutti insieme e non più come adesso, che i locali sono divisi. E dove finirà, allora, la palestra? Al campo dello Sporting Terni, a Gabelletta, anche se qui viene l'incognita. La prima squadra della Ternana, nelle intenzioni della società, dopo il ritorno dal ritiro dovrà allenarsi sempre a Gabelletta, su un campo completamente rimesso a nuovo rispetto a quello attualmente esistente, e di conseguenza anche la palestra verrà trasferita a Terni Nord, per avere tutti gli spazi necessari a portata di mano. L'incognita di cui vi parliamo è legata solamente ai tempi tecnici: non essendo ancora partiti i lavori al campo dello Sporting Terni, c'è qualche perplessità sulla possibilità di allenarcisi subito dopo il 28 luglio. 

Tempi da decifrare a parte, i grandi restyling rossoverdi sono in cantiere. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 02 luglio 2019 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print