La Ternana perde il secondo scontro diretto consecutivo ed il tecnico Mariani non può che essere deluso:

"Dispiace perchè abbiamo rischiato pochissimo. Abbiamo preso 5 pali, la squadra ha creato, loro hanno fatto un solo tiro nel primo tempo. C'è molto rammarico, non è facile commentare questa sconfitta. La strada è quella giusta ma dobbiamo continuare a lavorare e non abbatterci.

I cambi? In un ora i ragazzi hanno speso moltissimo, un calo ci può stare. I cambi li ho fatti per cercare di vincere la partita, abbiamo giocato male gli ultimi 10 minuti mettendo palloni alla rinfusa. La difesa non ha mai sofferto come le altre volte. Purtroppo questa sconfitta è pesante per la classifica. Campionato finito? Assolutamente no, non posso contestare nulla alla squadra, grande passo avanti rispetto a Cesena. 

La sostituzione di Tremolada? Volevo più rapidità, Luca ha fatto un'ottima partita ma era calato, volevo più rapidità sugli esterni. Rifarei assolutamente le stesse scelte, il gol non è arrivato perchè la squadra era sbilanciata, ma per un errore tecnico. I ragazzi sono molto delusi. Il fuorigioco? Non posso dire nulla, se fosse stato buono il rammarico crescerebbe. Io credo nella salvezza, dobbiamo lavorare sulla testa dei ragazzi, abbiamo trovato il nostro equilibrio, siamo stati corti e non possiamo rimproverarci nulla.


 

La conferenza stampa di Ferruccio Mariani post Ternana-Entella 0-1
Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 febbraio 2018 alle 17:20
Autore: Mattia Emili
vedi letture
Print