Colpo a sorpresa per la Ternana, che nella mattinata odierna ha raggiunto l'accordo per far indossare il rossoverde a Guido Marilungo, per molto tempo sogno delle Fere che si è materializzato finalmente quando il mercato sembrava ormai chiuso. 

Guido è nato a Montegranaro, in provincia di fermo, il 9 agosto 1989 ed ha iniziato a calcare i palcoscenici delle serie maggiori del calcio italiano già nel 2008/09, quando ha vestito la maglia della Sampdoria in 7 partite, mettendo a segno anche 3 reti. Dopo l'avventura in Liguria, la stagione successiva è stata la volta del Lecce, con cui ha disputato 35 gare ufficiali e ha segnato 13 gol, il suo record in carriera, reti che lo hanno riportato per sei mesi a Genova (sempre sponda blucerchiata), prima di essere ceduto nel gennaio 2011 all'Atalanta. La dea, che ne ha comunque detenuto il cartellino fino allo scorso agosto, lo ha trattenuto a Bergamo fino al gennaio 2014: con la maglia neroblu ha disputato 32 partite, fra Serie B e Serie A, segnando anche 4 reti. Per un anno e mezzo, fino all'agosto 2015, ha vestito i colori del Cesena (33 presenze e 7 gol), prima di passare alla Virtus Lanciano nella stagione 2015/16, dove ha collezionato 34 presenze, realizzando anche 7 reti. Due stagioni fa ha vissuto il campionato con la maglia dell'Empoli, giocando 21 partite ufficiali, mentre la passata stagione è stato ingaggiato dallo Spezia (39 presenze, 10 gol). 

Ora, dopo un brevissimo periodo da svincolato, ha deciso di rimettersi in gioco e in discussione con la maglia della Ternana, che sia in Serie C o in Serie B. Benvenuto Guido!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 18:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print