Nuovo passo in avanti in vista della firma definitiva della convenzione per l’utilizzo dello Stadio Liberati da parte della Ternana con il Comune. Nel primo pomeriggio di oggi nell’ufficio dell’assessore allo Sport Emilio Giacchetti è andata in scena una nuova riunione con il presidente della Ternana, Stefano Ranucci. Incontro che è servito per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista della stesura del documento.

La Ternana assumerà la gestione completa dello stadio, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto. L’accordo precedente con i Longarini prevedeva un canone concessorio di 100mila euro l’anno che sarà ovviamente abbattuto visto il carico di lavori cui dovrà far fronte la Ternana stante la vetustà dello stadio.

La nuova convenzione avrà durata quinquennale.

Obiettivo raggiunto quindi con l’Amministrazione che torna ad avere un dialogo serio e proficuo con la Ternana che in questi giorni si è già attivata per portare a termine alcuni lavori: nuovo terreno di allenamento sotto la Curva San Martino e nuovi seggiolini per le panchine.

Ora lo schema di convenzione è atteso al consueto iter burocratico che inizia con la delibera di giunta, prosegue con il passaggio in II° commissione consiliare e, infine, si conclude con l’approvazione da parte del consiglio comunale.  

A margine della riunione, il presidente della Ternana Stefano Ranucci ha annunciato che closing verrà firmato il 15 novembre e potrebbe essere annunciato nel corso della presentazione della nuova sede.

Le interviste dell'assessore allo sport di Terni Emilio Giacchetti e del presidente della Ternana Stefano Ranucci
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 novembre 2017 alle 13:53
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print