La Ternana vince la prima partita in campionato e mette nei guai il Cesena che resta a un punto in classifica. Pochesci punta sull’esperienza di Vitiello in difesa e sul dinamismo di Angiulli a centrocampo. Dall’altra parte Camplone sceglie Gliozzi e Moncini come coppia d’attacco. I rossoverdi partono forte e sbloccano il match al 7’ con Angiulli al termine di un’azione corale che ha strappato gli applausi del Liberati. Prima dell’intervallo romagnoli vicini al raddoppio con la traversa di Gliozzi. Poche emozioni nella ripresa con i padroni di casa bravi a gestire il match e il vantaggio.

FISCHIO FINALE

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

44 -Ammonito Schiavone.

39 - Ancora Carretta. Questa volta va via in velocità al marcatore e calcia in diagonale. Tiro sballato.

38 - Cambio per la Ternana. Fuori Tiscione, dentro Varone.

38 - Panico si fa vedere in area di rigore rossoverde con una girata che termina a lato.

37 - Carretta lanciato verso la porta del Cesena viene atterrato da dietro ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il fallo e la conseguente espulsione dell'avversario.

36 - Tiscione-Carretta e palla a Tremolada per il tiro al volo. Questa volta però la conclusione è sballata.

31 - Sostituzione per la Ternana. Fuori Finotto, dentro Carretta.

30 - Cambio per il Cesena. Fuori Moncini, dentro Panico.

22 - Finotto dal limite respinge Fulignati.

20 - Occasionissima per la Ternana. Palucci palla dentro per Defendi che tenta una rovesciata senza fortuna,

18 - Cambio per la Ternana. Fuori Albadoro, dentro Tremolada.

14 - Doppio cambio per il Cesena. Fuori Di Noia e Gliozzi, dentro Schiavone e Cacia.

11 - Angolo del Cesena, colpo di testa di Scognamiglio e palla fuori.

8 - Occhi puntati su Paolucci. Il giocatore dopo uno scontro di gioco è stato costretto alle cure dei sanitari. Ora è tornato in campo ma continua ad essere monitorato dalla panchina.

Non ci sono novità nei ventidue in campo.

SI RICOMINCIA

Finisce senza recupero il primo tempo tra Ternana e Cesena. Rossoverdi in vantaggio con la prima rete in stagione di Angiulli. Nel complesso meglio la Ternana della squadra di Camplone che però, prima dell'intervallo ha colpito la traversa con Gliozzi.

41 - Panico in area rossoverde con Gliozzi che colpisce la traversa da due passi. La palla poi sbatte sulla linea ed esce.

35 - Su punizione ci prova Laribi. Tiro deviato dalla barriera in angolo.

33 - Ammonito Vitiello su Moncini.

32 - Ancora Ternana e ancora Tiscione che tenta la girata volante. Conclusione alta.

30 - Il Cesena sbaglia la punizione a centrocampo consentendo la ripartenza ai rossoverdi. Tiscione al limite calcia ma para facile Fulignati.

29 - La Ternana forte del vantaggio cerca il fraseggio corto per addormentare la partita così da poter colpire in velocità.

22 - Ammonito Laribi per fallo su Tiscione.

20 - Risposta della Ternana con Tiscione che costringe Fulignati all'angolo.

18 - Albadoro perde palla a centrocampo e lancia il contropiede del Cesena. Gliozzi appena entrato in area calcia in diagonale fuori dallo specchio della porta.

13 - Conclusione di Moncini deviata in angolo da Plizzari.

12 - Paura al Liberati. Cross dalla destra di Fazzi e colpo di testa di Gigliozzi che termina di poco a lato.

7 - GOL TERNANA. Azione fantastica della Ternana. Albadoro fa la sponda con Tiscione che allarga sulla destra per Defendi. Controllo e assist in mezzo per Angiulli che di piatto non sbaglia.

3 - Paolucci tenta il colpo a sorpresa da palla inattiva. Conclusione alta sopra la traversa.

2 - Show di Tiscinoe che salta un avversario e viene steso dal secondo a due passi dall'area di rigore.

FISCHIO D'INIZIO

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Valjent, Favalli; Defendi, Paolucci, Angiulli; Tiscione; Finotto, Albadoro. (Bleve, Sala, Marino, Bordin, Varone, Capitani, Franchini, Tremolada, Candellone, Taurino, Carretta, Montalto). All. Pochesci.

CESENA (3-5-2): Fulignati; Perticone, Rigione, Scognamiglio; Fazzi, Vita, Laribi, Di Noia, Eguelfi; Gliozzi, Moncini. (Agliardi, Melgrati, Mordini, Cascione, Frabegoli, Setola, Kupisz, Schiavone, Maleh, Sbrissa, Cacia, Panico). All. Camplone.

ARBITRO: Saia di Palermo (Bellutti-Grossi).

 

QUI TERNANA - Pochesci torna al 4-3-1-2. Plizzari torna tra i pali dopo la chiamata in Nazionale. Novità in difesa con Vitiello preferito a Marino. In mediana c'è Angiulli che prende il posto di Tremolada che parte dalla panchina.

QUI CESENA - Camplone si affida alla coppia Gliozzi-Moncini per l'attacco con Cacia che si accomoda in panchina. Per il resto non ci sono soprese rispetto alle indiscrezioni della vigilia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 09 settembre 2017 alle 13:50
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print