Ieri pomeriggio (finalmente) è stata svelata la composizione dei gironi della prossima serie C che vede la Ternana (senza grosse sorprese, a dire il vero) inserita nel raggruppamento del sud, quello da tutti considerato come il più ostico e difficile, composto da grandi decadute e nuove importanti realtà. Archiviata l'attesa per il girone, che aveva tenuto banco in queste ultime settimane, ci sono ancora due grandi eventi che andranno a formare la prossima stagione, ovvero la composizione dei calendari di campionato e di Coppa Italia di serie C, l'unica a cui la Ternana potrà partecipare. 

Per sapere quali saranno gli impegni in campionato delle Fere, bisognerà attendere ancora una settimana, per la precisione le ore 18 di giovedì 25 luglio quando, all'interno del Salone d'Onore del Coni a Roma la LegaPro svelerà tutte le gare di campionato. Prima di quella data, come ovvio che sia, sarà decisa anche la sorte di quelle società che hanno presentato ricorso contro l'esclusione dalla serie C (su tutte, audace Cerignola e Bisceglie), il che decreterà con certezza se il girone C sarà a 19 o 20 squadre e, come logica conseguenza, se le squadre dovranno osservare un turno di riposo oppure no. 

Per quanto riguarda invece la Coppa Italia non c'è ancora un giorno X per la creazione dei tabelloni, ma quello che si conosce con sicurezza sono le date dei primi tre turni eliminatori del torneo, che si giocheranno nelle tre domeniche di agosto antecedenti l'inizio del campionato, quindi domenica 4, domenica 11 e domenica 18. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 luglio 2019 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print