Ternana-Ascoli, in programma fra circa due ore sul campo del Liberati, sarà una sfida anche per quanto riguarda il fattore rigori, un tema conosciuto molto bene sia dai rossoverdi che dai bianconeri, seppure per motivazioni opposte le une dalle altre. 

La Ternana, dal canto suo, è la squadra, insieme all'Avellino, che ha subito il maggior numero di rigori fischiati a sfavore, addirittura 6 dopo 20 turni di campionato, tutti andati a segno; non solo, i rossoverdi vantano anche un altro primato, sempre condiviso, tutt'altro che piacevole. Le Fere, fino ad oggi, hanno visto espellere 6 loro giocatori, per la precisione 2 rossi per Meccariello, uno per Di Noia, Germoni, Palumbo e Surraco, proprio come il Brescia.

Di contro, l'Ascoli è la squadra che ha usufruito del numero maggiori di calci di rigore a favore, 5 come l'Hellas Verona, mentre non ne ha ancora mai subito nemmeno uno contro, primato condiviso con la Salernitana e il Novara, anche loro mai incappate in un penalty avversario. Per finire, i marchigiani hanno usufruito, sino ad ora, del maggior numero di espulsioni a proprio vantaggio, record diviso con il Carpi: sono stati 7 i giocatori avversari ai quali è stato mostrato il cartellino rosso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 dicembre 2016 alle 18:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print