FISCHIO FINALE

41 - Montalto si divora il gol del vantaggio. Assist al bacio di Carretta per l'attaccante che tenta la battuta al volo ciccando clamorosamente la palla.

39 - Terzo cambio per la Ternana. Fuori Tremolada, dentro Candellone.

33 - GOL TERNANA. Angolo di Paolucci e colpo di testa vincente di Montalto sul primo palo.

32 - Secondo cambio per la Ternana. Fuori Varone, dentro Tiscione.

32 - Terzo cambio  per l'Ascoli. Fuori Favilli, dentro Rosseti.

29 - GOL ASCOLI. Cinaglia calcia dal limite su una respinta di Bleve, Favilli lesto di testa a deviare la conclusione e sbloccare il match.

28 - Con l'ingresso in campo di Zanon difesa della Ternana che passa a 4 per trovare maggiore spinta sulle corsie.

26 - Primo cambio per la Ternana. Fuori Albadoro, dentro Zanon.

22 - Spavento per le Fere. Cross dalla sinistra per l'Ascoli e conclusione ad incrociare di Favilli che termina di molto a lato.

20 - Ternana ad un passo da vantaggio. Bell'azione sulla sinistra di Carretta che trova il varco per il cross. Montalto stacca di testa e tenta la schiacciata a terra sbagliando però il tempo d'impatto con la palla. 

16 - Occasionissima per Albadoro. L'attaccante in area di rigore prende il tempo al marcatore e calcia a giro, palla alta sopra la traversa.

14 - Secondo cambio Ascoli. Fuori Carpani, dentro D'Urso

12 - Uomo a terra dell'Ascoli e gioco fermo per consentire l'ingresso in campo dei sanitari.

10 - Non cambia il copione della partita. Sempre Ternana col maggior possesso palla ma in quanto ad occasioni da gol non se ne parla.

5 - Ritmi bassi in questo avvio di secondo tempo.

1 - Primo cambio per l'Ascoli. Fuori il portiere Lanni infortunato, dentro il vice Ragni

SI RIPARTE

Finisce 0-0 il primo tempo al Liberati. Partita equilibrata quella tra Ternana e Ascoli con i rossoverdi più in palla e soprattutto pericolosi rispetto agli ospiti. Ternana pericolosa soprattutto con i cambi di gioco di Tremolada a cercare Carretta sulla sinistra. 

FINE PRIMO TEMPO

UN MINUTO DI RECUPERO

41 - Ancora un tenativo per le Fere. Questa volta è Defendi che raccoglie una respinta corta della difesa e calcia dal limite. Palla centrale facile preda di Lanni.

35 - Spavento Ternana. Defendi in ripiegamento sbaglia il retropassaggio. Bleve esce di petto a terra anticipando di un soffio Mogos.

31 - Ternana padrona del campo, pericolosa ma ancora a secco di occasioni gol.

25 - Momento di stallo della partita.

14 - Occasione per la Ternana. Angolo di Tremolada, Lanni esce a vuoto, il pallone sbatte sulla testa di Albadoro e termina alto.

13 - Carretta incontenibile a sinistra, salta il terzino e mette in mezzo dove non arriva nessuno dei rossoverdi.

8 - Spallata senza motivo di Favilli a Signorini con palla già fuori dal terreno di gioco e difensore che frana sui tabelloni pubblicitari senza però farsi male.

6 - Ancora Ternana. Palla ad Albadoro che dal limite calcia di prima intenzione, palla di poco alto.

2 - Ternana avanti ma senza far male. Sponda di testa di Montalto per Tremolada che controlla e calcia dal limite. Palla di molto a lato.

SI PARTE

TERNANA (3-4-3): Bleve; Valjent,Gasparetto, Signorini; Varone, Paolucci, Defendi ; Tremolada; Albadoro, Montalto, Carretta. (Sala, Zanon, Ferretti, Marino, Capitani, Franchini, Angiulli, Bordin, Candellone, Taurino, Tiscione, Finotto). All. Pochesci.

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Cinaglia; Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Clemenza, Favilli, Lores. (Venditti, Ragni, De Santis, Santini, Rosseti, De Feo, Parlati, Castellano, Florio, Pinto, D'Urso, Mignanelli). All. Fiorin-Maresca.

ARBITRO: Nasca di Bari (Imperiale-Vecchi).

QUI TERNANA - Pochesci torna alla difesa a 3 e più precisamente al sistema di gioco e a quasi tutti gli unidici che sabato hanno cambiato il volto al match contro lo Spezia. Quindi fuori Marino e dentro Sigorini che ha scontato il turno di squalifica. Dentro Carretta per un attacco a 3 con Albadoro e Montalto. In porta Bleve vince il ballottaggio con Sala. Ancora in panchina Angiulli.

QUI ASCOLI - Mignanelli non recupera e va in panchina. Al suo posto Cinaglia. In attacco c'è Clemenza per Baldini. Indisponibili Addae e Mengoni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 17:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print