AMC 98: Squadroni, Manciucca, Ramadami, Paragonani, Cudini, Sabatini, Tavoloni, Moscatelli F., Cariani, Ricci, Merendoni. A disposizione: Altobelli, Rughetti, Moscatelli S., Pacifici, Bianconi, Marchetti, Bernacchia.  Allenatore: Ciuchi

TERNANA: Iannarilli (Vitali), Fazio (Mazzarani), Gasparetto (Signorini), Bergamelli (Di Sabatino), Lopez, Varone, Defendi, Rivas, Battista (Nesta,) Vantaggiato (Salvemini), Taurino (Repossi). 

Nella prima amichevole stagionale a Cascia la Ternana batte 6-0 l'AMC 98, squadra che milita nel campionato di Promozione. Un test poco attendibile per la squadra di Gigi De Canio, ancora un cantiere aperto. Da segnalare il grande afflusso di pubblico al seguito del ritiro delle Fere, circa 200 spettatori.

PRIMO TEMPO- Ternana pericolosa in avvio con Battista e Taurino, bravo Squadroni a salvare, mettendo in mostra le sue qualità. Al 20' le Fere passano in vantaggio con il tap inn di Vantaggiato, al primo gol assoluto in rossoverde, su calcio d'angolo battuto da Battista. Raddoppio al 24' di Taurino, che conclude in rete dopo un'ottima azione personale. Il terzo gol porta la firma di Battista, bravo a concretizzare l'assist di Varone.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa la Ternana cambia quasi integralmente la formazione, lasciando in campo soltanto Lopez, Defendi, Varone e Rivas. La squadra di De Canio trova subito il poker con Nesta, mentre la quinta marcatura porta la firma di Defendi, bravo ad inserirsi nell'area avversaria. Bello il gol di Salvemini del 6-0, grazie ad un preciso diagonale mancino dal limite dell'area. I rossoverdi avrebbero l'occasione per ampliare il bottino delle reti, ma l'estremo difensore dell'AMC Altobelli para il calcio di rigore a Varone, fischiato da Tagliavento (in veste di arbitro quest'oggi) per fallo su Nesta. Molto attivo anche Repossi, che trova la risposta dell'ottimo Altobelli, poi è sfortunato nel colpire la parte esterna del palo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 luglio 2018 alle 19:05
Autore: Mattia Emili
vedi letture
Print