La cessione delle quote di maggioranza della Ternana Calcio dalla famiglia Longarini all'Unicusano di Stefano Bandecchi è avvenuta, si è chiusa un'era e sta per iniziarne una nuova, che verrà presentata oggi pomeriggio all'Hotel Garden da Stefano Ranucci e dall'avvocato Massimo Proietti. 

Sarà un incontro volto a presentare il progetto della nuova proprietà, durante il quale si proverà a chiarire anche quello che è avvenuto in queste settimane di contatti, riunioni e accordi, per cercare di capire quale potrebbe essere il futuro della nuova Ternana. Molte saranno le domande che andranno poste e alle quali speriamo tutti di trovare risposte, ma la nostra redazione ha deciso di sceglierne cinque, quelle che ci sono sembrate più importanti in questo momento. 

1) Come è giunta l'Unicusano alla decisione di provare ad acquistare la Ternana? 
2) La questione che riguarda la denominazione sociale è stata risolta? Se non dovesse essere possibile il cambio di nome, quali potrebbero essere le alternative?
3) Il patron Bandecchi ha espressamente dichiarato di avere mete importanti per la Ternana, si è parlato anche di Serie A: si proverà già da quest'anno ad allestire una squadra che possa puntare alla promozione oppure credete che sia più saggio rodare i meccanismi e lavorare per il futuro?
4) Sembrano ormai scelti allenatore e direttore sportivo: cosa vi ha convinto a confermare le vostre scelte nonostante la categoria diversa?
5) Luglio è vicino, la squadra è praticamente da rifondare e manca poco al ritiro: avete già pensato alla sede? E quali saranno i primi arrivi?

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 giugno 2017 alle 09:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print