"I tifosi credo si stiano abituando a questa pazza Ternana, ecco perché non ci fischiano ma ci supportano": così Federico Angiulli ospite a Fere di Sera la trasmissione di approfondimento dedicata alla Ternana di Tele Galileo.

"Sul gol, all'inizio la volevo passare ad un compagno, poi ho visto il difensore che chiudeva le linee di passaggio, quindi me la sono spostata sul destro, senza pensare che è il mio piede debole, ma ormai ero lì, ho tirato ed è andata alla grande direi".

Il centrocampista ha parlato anche del patron Bandecchi tornato oggi a Terni: "Sicuramente lo stiamo facendo appassionare, in 9 partite ha visto di tutto. Come ha detto a voi, oggi ha voluto sapere come prendiamo questi gol, cosa che neanche noi sappiamo. Poi ci ha elogiato, ci ha incoraggiato, parlando anche con i ragazzi che erano a Fondi l'anno scorso. Loro ci hanno detto che non era così appassionato, questo vuol dire che questa piazza lo sta appassionando e le sue frequenti visite sono  un segnale positivo".

Impossibile non tornare sul 4-2 contro lo Spezia: "Al di là di tutto il quadro tattico, la differenza l'ha fatta Carretta, possiamo parlare di schemi, ma Mirko ha cambiato la partita, ne ha beneficiato anche Tremolada. Le loro caratteristiche si sposano perfettamente".

Un successo importante quella di sabato: "La vittoria ci ha dato serenità, però noi in campo dimentichiamo tutto".

Ora però sotto con l'Ascoli: "Anche io personalmente ho una rivalità con l'Ascoli dai tempi della Reggiana, il mio anno migliore direi. La sento molto questa sfida, non ci dobbiamo rilassare, come avete già detto voi noi giochiamo sempre per vincere, contro l'Ascoli cercheremo di fare lo stesso".

Intanto la B inizia ad entrare nel vivo: "Abbiamo visto che in questo campionato non si può fare nessun tipo di pronostico, Perugia ed Entella sono un esempio".

Tra i fatti della giornata l'esultanza polemica di Minala dopo il gol del 3-2 della sua Salernitana in casa dell'Avellino: "Sono uno che non esulta sotto la curva dopo i gol, semplicemente corro come un pazzo. Il calcio è po' uno show adesso, ci si perde in piccolezze purtroppo. Lo sfottò fa parte del gioco, io non lo faccio, se lo vedo fare mi fa ridere, solo questo. Quello di Minala non è uno sfottò è mancanza di rispetto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 ottobre 2017 alle 22:21
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print