Sarà un weekend di lavoro e di programmazione per la Ternana.
Dopo la lunga chiacchierata di ieri fra il presidente Ranucci e il neo direttore sportivo Danilo Pagni, ci sarà un meeting anche con De Canio, fra sabato e domenica, per cominciare a stringere sui giocatori e sulle strategie.
Intanto è molto chiara la linea sui giocatori della pssata stagione, soprattutto su quell che hanno recitato un ruolo da protagonista come Carretta e Montalto. L’intenzione è di farli rimanere, ma se c’è qualcuno interessato può farsi certamente avanti: con una offerta congrua al giocatore richiesto. Altrimenti rimane a Terni, visto che poi ci sarebbe anche il problema di sostituirlo con un altro altrettanto bravo.
Nel frattempo però la Ternana si impreziosirà di un’altra figura, operativa, decisa in maniera condivisa. Sarà un collaboratore a completa disposizione di De Canio, che avrà il compito di analizzare i giocatori che saranno oggetto di trattativa ma che nel corso della stagione sarà utilissimo anche come match analsys. Per affrontare la nuova categoria nel miglior modo possibile e senza sorprese.
E il primo colpo che sarà messo a segno dalla nuova Ternana sarà il portiere. Al momento Pagni ha individuato 4/5 profili, anche diversi fra loro, per trovare il titolare della prossima stagione. La costruzione partirà da lì. Poi si intende realizzare la squadra con un giusto mix tra l’esperienza necessaria in SerieC e la freschezza dei giovani.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 maggio 2018 alle 14:00
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print