E' scaduto da circa due ore il tempo a disposizione delle società escluse la settimana scorsa (in quel caso in via momentanea) dai prossimi campionati dalla CoViSoc, e ora si aspetta l'ufficialità da parte della Figc per sapere quali società sono fuori e quali, al contrario, sono riuscite a sanare la propria posizione. A dare le prime notizie ci ha pensato Sky.

Per quanto riguarda la Serie B, che è poi la serie che tiene la Ternana col fiato sospeso a causa dei possibili ripescaggi, manca soltanto l'ufficialità del fallimento e della conseguente esclusione di Cesena e Bari: due piazze storiche, sfiancate dai debiti, che non hanno nemmeno presentato ricorso al primo parere avverso della CoViSoc. Una situazione disperata per entrambe, che era sotto gli occhi di tutti e che, nonostante i tentativi anche dell'ultimo minuto, non prende alla sprovvista il mondo del calcio. 
La sorpresa, invece, ovviamente in negativo per i tifosi irpini, potrebbe riguardare l'Avellino: il ricorso presentato dalla società di Taccone sarebbe si arrivato entro i termini stabiliti, eppure pare non essere completo in tutte le sua parti necessarie. La conseguenza è che anche i Lupi, alla luce dei fatti, potrebbero rischiare di non essere ammessi al prossimo campionato cadetto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 luglio 2018 alle 20:45 / Fonte: Sky
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print