Serie C - C'è la possibile data per la formazione dei gironi

16.07.2019 16:00 di Marina Ferretti   Vedi letture
Serie C - C'è la possibile data per la formazione dei gironi

A margine dei festeggiamenti per i 60 anni della LegaPro, il presidente Francesco Ghirelli ha fatto il punto su tutta una serie di questioni fra cui anche la questione 59 o 60 squadre e quella dei gironi, una delle situazioni che maggiormente incuriosisce i tifosi della serie C. 

"Ci sono cinquantanove squadre - ha detto il numero uno della serie C -. Ci sono dei ricorsi, vedremo se si arriverà a sessanta. Faccio un esempio: Foggia, Palermo, Albissola è un'altra cosa rispetto al passato, è l'ultima coda di una situazione completamente diversa. Con le regole dello scorso anno forse sarebbero rientrate. Per la Viterbese so che sono molto avanti, spiace perdere Camilli: ci stanno lavorando. L'Avellino è iscritta, al momento interessa questo: fa parte della storia del calcio italiano".

E poi, parlando di date ed eventi futuri, ha svelato la probabile data per la formazione dei gironi: "Il 25 al salone del CONI saranno svelati i calendari, domani probabilmente si faranno i gironi". Niente sorprese, però, sulla ripartizione delle squadre, non per quest'anno e non finchè non ci saranno maggiori risorse economiche per tutte le società: "Per il futuro dovremo pensare a gironi nazionali, quando avremo una sostenibilità maggiore. Quanto sollevato dal Renate è una bella idea, ma non possiamo farcela ora. Speriamo di poterlo fare a breve. La Lega Pro è quella che ha lavorato di più sulle riforme, non perde tempo".