PARTITA FINITA

93 - Ammonito Marchi

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

34 - Cambio Ternana. Fuori Ferrante, dentro Bergamelli.

31 - Cambio Rieti. Fuori Palma, dentro De Paoli

27 - OCCASIONE RIETI. Iannarilli salva sul colpo di testa di Zanchi sugli sviluppi di un corner.

26 - Ammonito Partipolo appena entrato.

26 - Cambio Rieti. Fuori Gondo, dentro De Sarlo

25 - Cambio Ternana. Fuori Marilungo e Furlan, dentro Torromino e Partipolo

22 - Ammonito Gigli per fallo, l'ennesimo, su Furlan.

20 - GOL TERNANA. Contropiede perfetto delle Fere. Proietti in verticale per Paghera che corre palla al piede, arriva al limite e serve sulla sinistra Marilungo solo. L'attaccante calcia al volo di piatto destro mettendo il pallone all'angolino.

18 - Ammonito Ferrante.

16 - Cambio Ternana. Fuori Nesta, dentro Paghera.

15 - La Ternana fatica, in questa fase del match, ad imporre il proprio gioco.

11 - OCCASIONE TERNANA. Palla in profondità sulla trequarti, Ferrante corre verso la porta da solo. Controlla e calcia di destro alto sopra la traversa.

8 - OCCASIONE RIETI. Tirelli mette in mezzo, Mammarella non copre l'uscita dal campo del pallone che un giocatore del Rieti riesce a rimettere al centro dove Marcheggiani è bravo a calciare al volo ma lo è ancora di più Sini a respingere la conclusione in scivolata.

1 - OCCASIONE TERNANA. Buona chance per Marilungo che non riesce a mettere in difficoltà Pegorin

"3 anni son passati... nessuno vi ha dimenticati. Amatrice" questo lo striscione esposto dai ragazzi della Curva Nord della Ternana ad inizio ripresa accompagnato, ancora una volta, dagli applausi dello stadio.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

39 - OCCASIONE TERNANA. Bello scambio sulla sinistra tra Marilungo e Mammarella con quest'ultimo che serve di nuovo l'attaccante. Quest'ultimo punta l'avversario, lo salta e calcia in diagonale. Pegorin è bravo a respingere la conclusione.

35 - La Ternana non ha accusato il colpo, anzi si è subito riversata in attacco.

31 - Ammonito Gondo per fallo su Salzano.

29 - GOL RIETI. Palla centrale dalla parte di Sini che non interviene e consente a Gondo di entrare in area e battere Iannarilli in diagonale.

27 - OCCASIONE RIETI. Calcio d'angolo, la palla arriva al limite dove Aquilanti controlla e calcia alto sopra la traversa.

25 - OCCASIONE RIETI. Nesta cincischia in uscita, il pallone arriva a Tirelli che da posizione defilata calcia. Iannarilli in tuffo basso respinge.

24 - OCCASIONE RIETI. Cross dalla sinistra e colpo di testa da buona posizione di Gondo che termina però alto di molto sopra la traversa.

22 - "3 anni di dolore, Amatrice nel cuore" è lo striscione esposto dai tifosi del Rieti accompagnato dall'applauso di tutto lo stadio e dal coro “Amatrice per noi”.

18 - GOL TERNANA - Punizione di Mammarella, Gondo respinge, Russo in rovesciata la rimette in mezzo. Pegorin è spiazzato e il pallone termina in porta. Grandissimo gol di Russo per il raddoppio rossoverde.

17 - Ammonito Guibre per fallo su Furlan.

13 - Ammonito Tiraferri per fallo su Mammarella.

10 - GOL TERNANA - Cross dalla destra di Proietti, Pegorin respinge male. La palla arriva a Mammarella che calcia in mezzo dove Marilungo è lesto nel deviare in porta e portare in vantaggio la Ternana.

5 - Buon inizio di partita della Ternana che tiene bene il campo e occupa con costanza la metà campo del Rieti.

2 - OCCASIONE TERNANA. Primo tiro nello specchio della porta per la Ternana a firma di Guido Marilungo. Pegorin però controlla senza problemi.

Ternana subito con la nuova terza maglia, quella con stampata la Cascata delle Marmore. Rieti, invece, con la seconda maglia interamente bianca.

FISCHIO D'INIZIO

Inizia oggi, 24 agosto, il campionato di Serie C 2019/2020 e, ad aprire, sono proprio le Fere, pronte a tornare in casa del Rieti, dopo la recente vittoria per 3 a 1, nel match di Coppa Italia. Out Suagher, infortunatosi proprio nel recente precedente e Parodi, squalificato, la Ternana è, comunque, chiamata ad un risultato positivo, per partire con il piede giusto e rilanciarsi, dopo una scorsa stagione deludente. 

Ecco le prime formazioni ufficiali della stagione! 

RIETI (4-3-1-2): Pegorin; Tiraferri, Aquilanti, Gigli, Zanchi; Marchi, Palma, Guiebre; Tirelli; Marcheggiani, Gondo. (Addario, Lazzari, Bellopede, Granata, Sette, Poddie, Bartolotta, De Paoli, Del Regno). All. Mariani.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Nesta, Russo, Sini, Mammarella; Defendi, Proietti, Salzano; Furlan; Marilungo, Ferrante. (Tozzo, Vitali, Bergamelli, Mucciante, Argento, Paghera, Palumbo, Onesti, Partipilo, Niosi, Torromino, Vantaggiato). All. Gallo.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2019 alle 20:19
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print