Ore 16:47 - Termina l'amichevole di Alice Castello fra Pro Vercelli e Ternana: per le Fere in gol Marilungo, con una doppietta su doppio assist di Vives, e Frediani, in gol grazie all'assist di Giraudo; per i padroni di casa in rete è andato Gerbi su invito di Foglia. Buon test per i rossoverdi che ora attenderanno novità sul futuro del proprio campionato, proprio come i piemontesi. 
Da notare che, proprio all'ultimo minuto, Iannarilli ha parato un altro rigore, per un contatto dubbio con Diakité in area a scapito di un attaccante dei bianchi.

86' - Sfiora il raddoppio la Pro Vercelli: Mammarella va a calciare una punizione che finisce di poco oltre la traversa. Brividi per le retrovie della Ternana.

83' - Per la Pro Vercelli entra Cavaliere ed esce Azzi.

77' - Altro cambio per la Pro Vercelli: entra Sangiorgi, esce Germano.

60' - La Pro Vercelli accorcia: 1-3 con la Ternana. Per i piemontesi arriva il gol del nuovo ingresso Gerbi. L'assist per la rete in girata è di Foglia.

54' - La Pro Vercelli cambia quattro giocatori: entrano Mal, Crescenzi, Foglia e Gerbi al posto di Milesi, Gatto, Morra e Bellemo.

53'- Per la Pro Vercelli va al tiro Morra, che però strozza troppo la conclusione. Si rimane sul triplo vantaggio per le Fere.

47'- La Ternana firma il 3-0 sulla Pro Vercelli: appena entrati in campo, Frediani e Giraudo collezionano la terza rete della partita: assist del terzino sinistro e gol di Frediani. Pro Vercelli-Ternana 0-3!

Ore 16:02 - Si riparte col secondo tempo. Per la Pro Nobile al posto di Moschin. Per la Ternana, invece, cambi massicci: rimangono in campo solo Altobelli e Rivas degli undici iniziali.

Ore 15:47 - Finisce il primo tempo del test amichevole fra Pro Vercelli e Ternana: le Fere conducono per 2-0 sui padroni di casa, che però nel finale hanno provato ad accorciare le distanze con un calcio di punizione di Mammarella. Tentativo, intorno alla metà della prima frazione, anche col penalty di Gatto, parato però da Gagno. Sponde rossoverde, da notare la doppietta del nuovo acquisto Marilungo, il doppio assist di Vives (che ha anche tentato la conclusione, deviata in angolo) e il tentativo di Salzano.

36'- Mammarella prova ad accorciare le distanze, ma il suo calcio di punizione finisce troppo alto. Si resta 2-0 per la Ternana.

33' - Ci prova Salzano a fare il tris, ma il tiro finisce fuori.

19'- Gagno para il calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di Lopez e battuto da Gatto. Si rimane sullo 0-2 per le Fere.

12'- Ancora in gol Guido Marilungo per la Ternana: siamo sul 2-0! Come nel primo gol, anche in questo caso l'assist è di Vives.

4' - 1-0 Ternana: primo gol in rossoverde di Marilungo!

Mancano 30 minuti all'inizio dell'amichevole fra la Pro Vercelli e la Ternana, che in attesa di conoscere il proprio futuro cercano di mantenere alta la concentrazione e di mettere la partita nelle gambe attraverso partite non ufficiali. 

Direttamente dall'impianto nel vercellese arrivano le distinte coi ventidue in campo per questo match. De Canio ha scelto di provare Gagno fra i pali, Defendi, Gasparetto, Hristov e Lopez in difesa, Altobelli, Vives e Rivas a centrocampo, Salzano, Marilungo e Bifulco in attacco; in panchina, invece, si accomodano almeno inizialmente Iannarilli e Vitali, Diakité, Furlan, Fazio, Frediani, Bergamelli, Giraudo, Filipponi, Vantaggiato e Callegari. La Pro, dal canto suo, parte da Moschin, Berra, Mammarella, Da Silvia, Germano, Gatto, Milesi, Bellemo, Azzi, De Marino, Morra; in panchina invece rimangono Nobile, Sangiorgi, Tedeschi, Cavaliere, Schiavon, Mal, Grillo Roul e Paolo, Pezziardi, Crescenzi, Iezzi e Gerbi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 14:27
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print