Quella che andrà in onda domenica pomeriggio al Viviani fra Potenza e Ternana è e sarà una vera e propria partita di cartello, che vedrà contrapposte la seconda (a parimerito) e la quinta (a parimerito) del girone C del campionato di serie C, due squadre che hanno chiuso il girone d'andata rispettivamente con 39 e 37 punti, lottando e sperando ancora nel primo posto, seppure lontano. 

Non soltanto, però, perchè Potenza-Ternana è anche la sfida fra due squadre che fanno del pubblico amico e della sfida in terra avversaria i loro rispettivi punti di forza. I padroni di casa, infatti, sono al momento la seconda forza del campionato se si considerano le partite giocate in casa: sono 23 i pun ti raccolti al Viviani, 7 le partite vinte, 2 quelle pareggiate e soltanto una quella persa, non a caso con la capolista Reggina. La Ternana, dal canto suo, può contare sul fatto di essere la terza forza per quanto riguarda le gare giocate in trasferta, che hanno portato ai rossoverdi un bottino di  punti, vedendo la vittoria in 6 partite, il pareggio in 3 e (come per il Potenza in casa) una sola sconfitta, quella subita ad opera del Bari, altra grande del campionato. 

Insomma, quella che si prospetta domenica è una gara a tutto tondo, che metterà in campo diverse forze e diversi fattori e che potrà dire molto sull'inizio del 2020 di due squadre che possono dire la loro (eccome) per la lotta promozione. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 gennaio 2020 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print