Jacopo Petriccione, scuola Fiorentina ed ora inamovibile pedina nella Ternana di Carbone, si è raccontato a Viola Week, e ha parlato dei suoi sogni, dei suoi obiettivi e della sua esperienza in rossoverde; vi riportiamo le sue parole. 

Jacopo dopo solo un anno in Lega Pro è già diventato un pilastro della Ternana in B: come procede la stagione?
"Per me è un anno importante e le cose stanno andando nel modo migliore: a Terni si lavora senza pressioni, perchè è una città tranquilla, l'ideale per un giovane. Il mister mi dà fiducia".

Ormai la maglia da titolare se l'è guadagnata quasi sempre. C'è ancora un obiettivo per questa stagione?
"Spero di fare il meglio possibile come sempre, non si finisce mai di progredire quando si gioca a pallone; voglio salvarmi con la Ternana per poi potermi dedicare solo a Firenze, dove spero di tornare in estate".

Per i giovani, l'aria a Firenza sembra essere cambiata, con tanti esordi negli ultimi mesi.
"Si, e questa è la notizia più bella che mi dà più fiducia in vista del futuro. In queste settimane so che la Fiorentina mi ha seguito molto. Sono felice per Chiesa, così come per Perez e Maistro che si sono affacciati alla prima squadra".

Si aspettava che Chiesa avesse un'esplosione del genere?
"Federico è sempre stato un giocatore straordinario, dalle enormi potenzialità. Credo che Sousa ci abbia visto lungo già in estate su di lui ed adesso Fede sta crescendo partita dopo partita: vuol dire che sente su di se' la fiducia da parte del mister e dello spogliatoio".

Pizzaro anni fa designò Capezzi come suo erede ma tanti dicono che potrebbe essere lei il regista del futuro della Fiorentina.
"Si: le persone che mi vogliono bene sanno quanto tenga a tornare a Firenze. Per me sarebbe un sogno esordire al Franchi e giocare con la maglia viola". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 gennaio 2017 alle 10:00 / Fonte: Viola Week
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print