Ora che il campionato è finito arriva il bello. Stop alle partite, ora entra in scena il calciomercato. Come sarà quello della Ternana? Chi lo farà? Domande alle quali è arrivato il tempo di avere risposte. E' questo il momento che la società dia segni di vita, cosa che non ha più fatto da troppi mesi a questa parte. La stagione 2016/17 si è conclusa, la testa dei tifosi è già alla prossima stagione con però troppi dubbi e paure. La Curva Nord ha chiesto chiarezza alla società esponendo uno striscione nella gara contro il Brescia. Quella chiarezza che deve arrivare in merito alle scelte di un club che ancora non ha un direttore sportivo e che sta lasciando partire i suoi pezzi migliori (Ceravolo e Vitale) oltre a tenere in sospeso Roberto Breda che ha realizzato il record di punti in Serie B eguagliando Mimmo Toscano.

Ora è il momento che la Ternana programmi la prossima stagione, partendo dal nuovo ds e dai contratti in scadenza, fino ad andare a perfezionare la squadra sul mercato. Tutto questo al momento sembra essere un sogno dato che Simone Longarini è scomparso dopo un inizio di stagione dove era molto presente. Tutto di un colpo è sparito. Nel frattempo la Ternana rischia di perdere il suo secondo capitano. Dopo Fazio, quest'anno tocca a Vitale lasciare la Ternana senza ricevere una chiamata dalla società. Con lui Ceravolo. 12 gol in stagione (suo record personale) che non hanno spinto minimamente la società a farsi viva per il rinnovo.

Una situazione assurda con Edorado Longarini che nel frattempo pare stia pensando di affidare le fere a l'altro suo figlio Emanuele. C'è la possibilità che venga scelto anche un manager esterno. Aspettando tutto questo, è altissimo il rischio di vivere un'estate fotocopia come quella scorsa e quelle di tutta la gestione Longarini. Sarà un'estate bollente, non per le temperature, ma per una mercato della Ternana che al momento sembra già fermo ancora prima di iniziare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 maggio 2016 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print