E' notizia fresca di giornata quella della collaborazione nata fra la Ternana Unicusano e la Ternana Marathon nell'ambito del 3° Memorial Mauro Moroni, la Notturna di fine estate in programma per giovedì 21 settembre, una collaborazione sia sotto forma di presenza fisica che di contributo economico. Per farci spiegare un po' meglio come sono andate le cose in questa bella iniziativa di solidarietà, abbiamo contattato il padre fondatore della Ternana Marathon, Tommaso Moroni. 

Tommaso, come è nata l'idea della Ternana Marathon?
"Come si può intuire abbastanza facilmente, il nome dell'associazione non è casuale. Lo scopo era quello di identificarcitutti sotto gli stessi colori, il rosso e il verde, ed è con questa intenzione che il progetto è partito ormai un anno e mezzo fa. Anche le maglie, disegnate da me, richiamano quelle della Ternana Calcio". 

Come è nata l'idea di creare questa collaborazione fra voi e la Ternana?
"Abbiamo contattato il presidente Stefano Ranucci, per proporgli di collaborare a questa terza edizione della Notturna di fine estate. Con lui ho avuto un paio di incontri e si è subito dimostrato non solo cordiale ma anche molto disponibile a dare il contributo della società Ternana, non solo in termini di presenza fisica, ma anche in termini economici, dal momento che l'incasso sarà devoluto alla fondazione Umberto Veronesi. Spero che questa sia solo la prima di altre collaborazioni con la Ternana Unicusano". 

Una bella iniziativa di sport e solidarietà: chi volesse iscriversi al Memorial, come deve fare?
"Le iscrizioni sono già aperte e lo saranno fino alla sera della manifestazione. Ci si può iscrivere presso la sede della Ternana Marathon, in via Battisti 141, presso il negozio di articoli sportivi Io Corro, in via Aleardi 14, contattando il numero 3476217014 e, la sera stessa della corsa, presso i nostri stand a largo Villa Glori". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 settembre 2017 alle 20:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print