A tre giorni dall'inizio del ritiro in quel di Cascia, e con la composizione della squadra un po' in ritardo per stessa a mmissione di allenatore e ds, a causa della situazione ripescaggio non chiara, la Ternana sta comunque portando avanti un mercato oculato, fatto di giocatori che possono fare la differenza sia in serie C che in cadetteria, cercando allo stesso tempo di sfoltire anche la rosa. Acquisti di soli elementi convinti del progetto e che non guardino alla sola categoria, cessioni di chi non rientra nei programmi oppure di chi non se la sente di rischiare di rimanere in C: è questa, a grandi linee, la politica sul mercato delle Fere. Per fare un po' di chiarezza sulla questione mercato rossoverde, abbiamo deciso di fare un piccolo riassunto della situazione. 

Partiamo dal capitolo cessioni. La società di via della Bardesca, al di la dei prestiti rientrati e dei contratti scaduti, ha visto partire, tutti a titolo definitivo, Daniele Marino (Virtus Francavilla), Leonardo Sernicola (Sassuolo), Giuseppe Statella (Catanzaro), Johad Ferretti (Teramo), Mirko Carretta e Adriano Montalto (Cremonese) e Filippo Tiscione (rescissione consensuale e probabile destinazione Latina). Si attende, invece, l'ufficialità per la cessione di Federico Angiulli al Catania, che ieri dovrebbe aver raggiunto la Sicilia dopo aver salutato i compagni al raduno al Liberati. 
Per quanto concerne, invece, i nuovi arrivi, per ora sono tre quelli ufficiali, tutti con un contratto biennale firmato: Lito Fazio, che in realtà è un ritorno, il portiere Antony Iannarilli, l'attaccante Daniele Vantaggiato e il difensore Dario Bergamelli direttamente dalla Pro Vercelli. Mancano solo le ultime carte dallo Spezia per l'approdo a Terni di Walter Lopez, mentre la Ternana è ai dettagli per l'ingaggio di Michele Troiano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 luglio 2018 alle 21:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print