"Avevo sentito che il mister voleva multarmi perchè avevo sbagliato gol. Poi mi ha detto che avrei fatto doppietta": queste le parole di Mirko Carretta al microfono di Ivano Mari per Mep Radio.

"Ci sono annate e annate. Questa non è la mia per quanto riguarda i gol. Oggi però è andata bene, ho segnato anche una doppietta. Il mio primo obiettivo è dare il contributo alla squadra. Io in allenamento faccio spesso gol poi però la partita è tutt'altra cosa".

Ternana convincente oggi...

"Non era una partita facile perché Novara squadra esperta e forte. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo concesso qualcosa ma la cosa importante era vincere e non prendere gol. Questo è un aspetto importantissimo anche a livello morale".

La prima vittoria in trasferta potrebbe sbloccarvi?

"Abbiamo dei limiti ma non siamo da ultimi posti in classifica. Abbiamo qualità per stare sopra. Con l'arrivo del mister abbiamo trovato la quadratura. Siamo stati bravi in questo periodo ad applicarci. Speriamo di far vedere di non meritare di stare in fondo alla classifica".

Anche fisicamente state bene ora...

"Sul piano atletico stiamo facendo buoni lavori. Però quando stai bene mentalmente le gambe vanno da sole". 

Martedì si torna in campo...

"Dobbiamo vincere contro il Foggia se vogliamo salvarci. Per noi è un minitorneo a eliminazione diretta".

I gol a chi li dedichi?

"A mia moglie e a mia figlia che stanno con me sempre. Una dedica anche ai miei genitori che mi hanno sempre supportato".

E' passato il momento più brutto di Carretta?

"Non l'ho mai avuto. Non ho giocato perché il mister ha fatto altre scelte".

Ce la potete fare?

"Se giochiamo come queste ultime due partite sì".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 aprile 2018 alle 17:19 / Fonte: MEP Radio
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print