E' stato reso noto, direttamente dalla Lega Pro attraverso il sito ufficiale, che le ultime due gare del campionato dovranno essere giocate necessariamente in contemporanea, con un periodo di tolleranza di massimo dieci minuti; inoltre gli arbitri avranno facoltà di sospendere le gare di categorie inferiori disputate sullo stesso campo, nel cado la loro prosecuzione vada ad interferire con la contemporaneità.

Ecco il comunicato nel dettaglio: 
"PROGRAMMAZIONE GARE
La Lega ha disposto che le gare delle ultime DUE giornate del Campionato Serie C abbiano contemporaneo inizio relativamente ad ogni singolo girone. Si precisa, inoltre, che per ogni girone vengono programmate giornate diverse e con diverso orario d’inizio.
PERIODO DI TOLLERANZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE IN CAMPO NELLE GARE DEL CAMPIONATO SERIE C - ULTIME DUE GIORNATE
La Lega ha disposto, in applicazione dell’art. 54 n. 3 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (N.O.I.F.), che venga ridotto a soli DIECI MINUTI primi il periodo massimo di tolleranza consentito alle squadre per la presentazione in campo nelle ultime DUE giornate del Campionato Serie C. Viene data altresì facoltà agli arbitri designati di sospendere la gara di categoria inferiore che eventualmente fosse disputata sullo stesso campo e la cui prosecuzione pregiudicasse l’applicazione della disposizione sopra citata".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 aprile 2019 alle 19:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print