In una intervista rilasciata a TUTTOmercatoWEB Radio, Liverani ha parlato della sua avventura alla Ternana, spendendo due parole anche sul suo futuro.
"Credo di aver fatto qualcosa di straordinario, l'ordinario in quella situazione non sarebbe mai bastato. L'ho detto fin dall'inizio cercando di ragionare passo dopo passo. L'obiettivo era riagganciarci ai play out che sarebbe stato un miracolo sportivo. Abbiamo lavorato senza pensare al passato e credendo solo al noi e non all'io, e la vittoria col Trapani è stata fondamentale per dare fiducia a tanti giocatori che l'avevano persa e ai tanti giovani che erano alla prima esperienza in Serie B. Credo che questa squadra sia nata per giocare con il 4-3-1-2 e la cosa migliore è stata mettere i giocatori nel loro ruolo naturale.I momenti più importanti sono sicuramente la vittoria sul Trapani, poi Novara e Vicenza.
L'ambiente che ho trovato è la fotografia del mio percorso calcistico. Ero romanista e ho fatto la trafila delle giovanili nella Lazio, ho esordito in Serie A col Perugia e mi sono trovato in una situazione difficile a Terni dove c'era tanta diffidenza, tanto scetticismo e lo stadio vuoto. Vicino a me si formano determinate problematiche perché spesso si mettono etichette troppo velocemente. Sapevo che solo con la competenza e il lavoro sul campo potevo dissipare i dubbi. Fortunatamente ho trovato un gruppo di ragazzi che mi hanno dato disponibilità ed è andata bene. Abbiamo provato partita dopo partita a riavvicinare la piazza alla squadra e piano piano siamo riusciti a riportare tanti allo stadio fino ad arrivare alla gara della SPAL con lo stadio pieno che stato un grande traguardo al pari del raggiungimento dei play out prima della salvezza diretta."

Riguardo al suo futuro: "Non lo so ancora, a oggi non ci siamo incontrati con la proprietà. Lo faremo in settimana e ci aggiorneremo sulle loro volontà e idee per la prossima stagione e vediamo se si potrà proseguire insieme. Sarebbe bello perché ci sarebbe la possibilità di costruire qualcosa fin da giugno, a me piacerebbe molto".
L'intervista integrale è ascoltabile sul sito di TUTTOmercatoWEB.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 maggio 2017 alle 13:28 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Michele Di Girolamo
vedi letture
Print