1. Allenatore che viene sconfitta che resta

Abbiamo imparato, ancora una volta, che il cambio di allenatore non sortisce alcun effetto a questa Ternana. Siamo al secondo in questa stagione, al quarto nelle ultime due e come sempre alla “prima” con il nuovo allenatore la Ternana perde. Se non è un record poco ci manca. Di sicuro il patron Bandecchi non può dirsi fortunato. Col cambio di allenatore ci ha sempre rimesso la Ternana.

 

2. “Giocare” un solo tempo non basta

Abbiamo imparato che questa Ternana riesce a fare bene, al massimo, un tempo. Nelle ultime partite questo è quello che stiamo vedendo. E contro la Triestina ne abbiamo avuto l’ennesima conferma. A fronte di un primo tempo dignitoso per una squadra in piena crisi c’è stata una ripresa da incubo. Al Liberati si è vista ancora una volta la Ternana dai due volti e, purtroppo, sconfitta.

 

3. Playoff ancora a tiro ma i playout si avvicinano

Abbiamo imparato che il periodo nero ha portato la Ternana in una sorta di “purgatorio” in classifica. I rossoverdi sono a -1 dalla Vis Pesaro ultima squadra del lotto dei playoff ma anche a +5 dai playout. Insomma ancora nulla è perso di sicuro però c’è la necessità di invertire la rotta perché dopo Rimini arriveranno i match contro le prime della classe.

 

4. 8 partite senza vittorie

Abbiamo imparato che la Ternana ha si è dimenticata come si vince. D’altronde l’ultimo successo dei rossoverdi risale al match casalingo contro la Fermana. Era però il 26 dicembre e i rossoverdi s’imposero 2-0. C’era ancora De Canio in panchina. 8 giornate dopo c’è Gallo e tra lui l’ex allenatore del Lecce ha provato ad invertire la rotta anche Calori senza riuscirci.

 

5. La difesa fa acqua e l’attacco non punge…

Abbiamo imparato che la Ternana di oggi subisce gol e non riesce a farne. Questo è un dato di fatto. D’altronde i punti nelle 8 partite senza vittorie sono stati davvero pochi: appena 2. Segno che la squadra ha letteralmente perso la bussola. Compito di Gallo aiutare Defendi e compagni a ritrovarla.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 08:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print