1 La Ternana punta dritta la vetta della classifica

Abbiamo imparato che la Ternana punta dritta alla prima posizione in classifica. In 8 giornate la squadra di De Canio ha guadagnato 6 punti alla capolista. Ma a questo dato ne va aggiunto un altro: la Ternana deve ancora recuperare tre partite. Questo significa che a disposizione dei rossoverdi ci sono ancora 9 punti. In proiezione la squadra potrebbe portarsi a +7 sulla Fermana (attuale capolista) una volta raggiunto lo stesso numero di partite giocate.

2 La Ternana ha la migliore difesa e l'attacco vola

Abbiamo imparato che la Ternana ha la migliore difesa del campionato. Con sole tre reti i rossoverdi sono la squadra che ha subito meno gol di tutti. Bergamelli e soci stanno facendo meglio anche della Fermana che di reti ne ha subite sei. Ma se la difesa lavora benissimo anche l'attacco inizia a  funzionare. Quello rossoverde è il terzo più prolifico con 13 gol. Meglio hanno fatto Vicenza e Triestina (16), Pordenone (15).

3 La Ternana è squadra imbattibile 

Abbiamo imparato che la Ternana è una squadra imbattibile. I rossoverdi sono gi unici nel girone B a non aver incintrato ancora la sconfitta. In tutta la Lega Pro ci sono solo due squadre imbattute: oltre ai rossoverdi anche la Juve Stabia (girone c) non ha mai perso.

4 Si è sbloccato Vantaggiato

Abbiamo imparato che Vantaggiato è ancora il bomber di razza che tutti si aspettavano. Ci ha messo 8 giornate per realizzare il primo gol in rossoverde: e che gol. Controllo orientato di testa e botta di desto a sfondare la porta. Un gol, una liberazione per uno che in estate aveva sempre segnato per poi bloccarsi con l'inizio del campionato. Ora che anche lui si è sbloccato la Ternana può sognare ad occhi aperti.

5 Marilungo è devastante 

Abbiamo imparato che Marilungo è un fattore nel campionato di C. La conferma sono i sei gol segnati nelle prime otto giornate. Per lui gol in tutti i modi: di testa, di piede e su rigore. È l'arma in più della Ternana ed ha dimostrato di essersi calato immediatamente nella Lega Pro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 12 novembre 2018 alle 14:30
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print