E’ finita 7-0 la gara amichevole tra la Ternana e la Narnese. In un Liberati deserto causa porte chiuse l’unica novità proposta dal test match è stata la presenza, dal primo minuto di due giocatori in prova nelle fila rossoverdi. Da un paio di giorni si stanno allenando con la Ternana il centrocampista offensivo Francesco Rizzitelli (classe 2000) lo scorso anno 5 presenze in Serie D nell’SFF Atletico e dell’attaccante brasiliano Pedro Schizzi (classe 2000) proveniente dal Gremio.

Fabio Gallo ha continuato a sperimentare dovendo fare anche i conti con gli acciacchi di fine stagione. Così contro la Narnese ha confermato Gagno in porta e testata l’inedita coppia centrale Fazio-Pobega con Defendi e Giraudo ai lati. A centrocampo oltre a Rizzitelli, Palumbo in cabina di regia e Paghera. Furlan ancora trequartista con Vantaggiato e Schizzi. Nella ripresa invece spazio a tutti gli altri con Altobelli e Mucciante davanti sempre a Gagno, Defendi e Furlan terzini; Palumbo e Callegari in mediana con Furlan, Marilungo e Bifulco alle spalle di Nicastro.

Primo tempo divertente con la Ternana che è andata all’intervallo sul 5-0 grazie alle reti di Schizzi (doppietta), Giraudo, Rizzitelli e Vantaggiato. Di Bifulco e Altobelli le reti messe a segno nella ripresa.

TERNANA 1 (4-3-1-2): Gagno; Defendi, Fazio, Pobega, Giraudo; Rizzitelli, Palumbo, Paghera; Furlan; Vantaggiato, Schizzi. All. Gallo.
TERNANA 2 (4-2-3-1): Gagno; Defendi, Altobelli, Mucciante, Furlan; Callegari, Palumbo; Frediani, Marilungo, Bifulco; Nicastro. All. Gallo.
NARNESE: Cunzi; Grifoni, Tiberti, Bellini, Ponti, Consolini, Kerjota, Proietti, Rocchi, Vastola, Petrini. (Taviani, Carletti, Rola, Lucci, Leonardi, Cofaro, Bolli, Bulletta, Galliccia, Lanza, Salvagni). All. Proietti.

ARBITRO: Manuel Palombi di Terni (Proietti-Apuzzo)

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 maggio 2019 alle 17:39
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print