Come abbiamo avuto già modo di raccontarvi al momento della pubblicazione delle designazioni arbitrali, a dirigere la partita di sabato fra Ternana e Latina sarà il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, arbitro che ha già incontrato i rossoverdi in altre quattro occasioni (mai in questo campionato), tutt'altro che positive. 

La prima volta di Sacchi è stata durante la stagione cadetta 2014/15 in occasione di Ternana-Livorno, partita terminata con una sonora sconfitta rossoverde sul punteggio di 0-4 e, in un secondo momento di Ternana-Vicenza, finita con la vittoria ospite per 2-0. La Serie B 2015/16, quella dello scorso anno, ci ha portato nuovamente altri due precedenti con il fischietto marchigiano, il primo per Ternana-Modena, unica vittoria delle Fere con Sacchi in una partita terminata 2-1 e con l'espulsione di Provedel, e il secondo per Bari-Ternana, finita con un altro rotondo e doloroso 4-0 per i padroni di casa. 

Quattro precedenti dunque, di cui tre sconfitte e una sola vittoria: una designazione tutt'altro che favorevole per i rossoverdi, che si aggrappano soltanto al successo casalingo contro il Modena per sperare in qualcosa di buono dalla sorte.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 febbraio 2017 alle 15:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print