La speranza è ovviamente che il problema al ginocchio che lo ha costretto a lavorare parzialmente a parte sia risolto in pieno e che quindi Cesar Falletti ci sia, domenica pomeriggio, per il derby contro il Perugia, anche perchè l'uruguaiano ha dimostrato di avere un certo feeling con questo tipo di partite. 

Dal ritorno in Serie B della Ternana prima e del Perugia poi, negli unici derby in cui i rossoverdi sono andati in gol, c'è sempre lo zampino di Cesar, la sua firma. Nel bel pareggio arrivato nel campionato 2014/15 al Curi, dove la partita terminò sul punteggio di 2-2, il piedi che ha segnato il gol del pareggio è stato proprio quello di Falletti: il Perugia passa in vantaggio con Parigini, Bojinov lo riagguanta una prima volta, Falcinelli raddoppia per i biancorossi e Falletti realizza la strepitosa rete del 2-2, da fondo campo, da una posizione che sembrava davvero impossibile. Anche quest'anno, il derby di andata giocato in trasferta, ha regalato ai rossoverdi un gol dell'uruguaiano, e anche ad ottobre le Fere si trovavano in svantaggio dopo il gol di Bianchi; per fortuna Cesar che dopo soli quattro minuti ha insaccato la palla in rete. 

Definire Falletti la bestia nera del Perugia è sicuramente esagerato, ma siamo certi di poter affermare che il trequartista rossoverde rappresenta per i biancorossi una spina nel fianco da non sottovalutare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 febbraio 2017 alle 19:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print