Quaranta presenze col Brescia tra Coppa Italia e Serie A e altrettante con la maglia della Ternana. Massimiliano Esposito ha vissuto stagioni esaltanti con la maglia delle rondinelle e delle fere e a Ternananews ha detto la sua in merito al match di sabato prossimo: "Sulla carta sembra una bella partita. Ternana e Brescia sono due squadre in salute visto come sono andate le loro ultime gare. Forse la Ternana sarà un po' più avvantaggiata dal fattore campo dato che si giocherà al Liberati".

Che ricordi hai della tua esperienza a Terni? "Della mia avventura a Terni ho il grande rammarico di non essere riuscito ad ottenere la promozione in Serie A. All'epoca di mister Beretta eravamo uno squadrone composto da giocatori importanti ma soprattutto uomini. Furono delle stagioni strepitose in tutti i sensi, prima in positivo e poi in negativo. Ricordo il mio pimo anno dove partimmo benissimo ma problemi societari ci fecero scivolare nei bassifondi della classifica e solo grazie al grande attaccamento e al gruppo che avevamo che riuscimmo a salvarci con grande anticipo".

Anche oggi i problemi societari non mancano... "Purtroppo quando le cose in società non funzionano, poco o tanto influiscono, non c'è niente da fare".

Torniamo all'attualità, quali pericoli nasconde la gara col Brescia? "La Ternana dovrà stare attenta alla corsa e all'organizzazione di gioco del Brescia in quanto ben disposta in campo da mister Brocchi che sta facendo un grandissimo lavoro".

Che pensiero ti sei fatto sull'attuale Ternana? "Seguo sempre le fere perché mi incuriosisce la metodologia di Benny Carbone che conosco e dico che secondo me riuscirà a fare un gran bel campionato".

C'è un giocatore attuale della Ternana in cui ti rivedi? "Non mi piace fare paragoni, anche perché parliamo di un calcio diverso da quello che giocavo io".

Come finirà Ternana-Brescia? "Visto che sono doppio ex direi un bel pareggio...".

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 01 dicembre 2016 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print