Quattro derby vissuti con la maglia rossoverde, due di questi proprio con Roberto Breda in panchina. Jens Janse, ora giocatore del VVV-Venloo in Eredivisie, è tornato a parlare di Ternana a Ternananews.it proprio in vista del derby: "E' una partita molto attesa, la Ternana dovrà essere molto concentrata, hanno bisogno dei tre punti per non retrocedere, ma soprattutto non è una partita come le altre, ma una in cui la città crede molto e che meriterebbe di vincere dopo cosi tanto tempo".

Quali sono secondo te le armi in più a disposizione di De Canio per provare a vincere: "Spero che la squadra faccia una prestazione sulla stessa linea delle ultime partite per portare a casa un risultato positivo anche a Perugia. De Canio è un allenatore molto esperto e sa come gestire una partita particolare e importante come questa".

Conosci bene Breda, con lui ha giocato due derby, come avrà preparato questa partita: "Breda è un uomo che stimo molto sia come persona che come allenatore. E' un mister molto preparato che conosce la categoria molto bene e ogni partita carica i giocatori proprio come se fosse un derby. Da il 100% insieme a tutto il suo staff".

Si gioca a Perugia ma come al solito saranno tanti i tifosi rossoverdi presenti al Curi: "I tifosi della Ternana sono sempre molto calorosi, amano questi colori. Spero per loro che dopo tante delusioni riescano a gioire per una vittoria nel derby. Il mio cuore è con loro".

Te la senti di fare un pronostico? "Spero con tutto il cuore che la Ternana riesca a vincere anche se il Perugia secondo me ha giocatori con più qualità e andranno sicuramente ai playoff. Ma in questo tipo di partite la qualità conta poco. Quindi in bocca al lupo e forza Ternana".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 08:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print