Contattato in esclusiva dalla redazione di Ternananews.it, il laterale mancino dell'Avellino Antonio Zito, ex rossoverde, ha risposto ad alcune domande sulla prossima sfida fra le Fere e i Lupi irpini:

Cosa ti aspetti da Ternana-Avellino?

"Sarà una bella partita, un posticipo importante con tanta gente allo stadio e a seguire la partita da casa. Sarà una partita difficile, nessuna sfida in questo campionato è facile".

Ci daresti un tuo giudizio su questo primo scorcio di campionato per Ternana e Avellino?

"Sto vivendo un'annata estremamente positiva: c'è ancora da lavorare, ma ho conosciuto veri uomini ed ottimi calciatori qui ad Avellino, nonchè un ottimo mister come Rastelli. La nostra partenza in campionato può essere il presagio per qualcosa di importante. La Ternana? Con Tesser si può solo sognare: il mister è un grande tecnico ed una persona meravigliosa, fa rendere al meglio ogni ragazzo a sua disposizione".

Mi pare di capire che mister Tesser ti abbia lasciato un'ottima impressione.

"Assolutamente sì, e come lui tutto il suo staff che è veramente eccezionale: Renosto, Cortiula e tutti gli altri mi hanno dato veramente tanto. Quando sono arrivati mister Tesser ed i suoi uomini hanno risollevato una squadra allo sbando".

E' quindi la gestione Tesser il tuo migliore ricordo di Terni?

"Senza alcun dubbio. Come ti dicevo, al suo arrivo il mister è riuscito ad instaurare una mentalità positiva, facendoci arrivare ad una salvezza tranquilla. Prima di lui (con Toscano, ndr), eravamo allo sbaraglio: non c'era la mentalità giusta per un campionato cadetto".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 settembre 2014 alle 19:58
Autore: Federico Trastulli / Twitter: @f_trast
vedi letture
Print