Ha firmato ieri un contratto che lo legherà per almeno due anni alla Ternana, prima di raggiungere i compagni a Norcia per i primi allenamenti: ma chi è Johad Ferretti?

Johad nasce il 30 maggio 1994 a Marsiglia, in Francia, da genitori liguri e per questo ottiene la nazionalità italiana. Calcisticamente parlando cresce in Italia, muovendo i primi importanti passi nelle giovanili prima del Genoa, poi del Novara e ancora del Milan, che nel 2013 decide di fargli fare esperienza a Benevento. Coi giallorossi di campania, Ferretti colleziona 11 presenze stagionali ad appena 19 anni, mentre per metà della stagione successiva veste la maglia della Spal, scendendo in campo 12 volte e mettendo a segno anche una rete. Da gennaio a giugno 2015 Johad viene girato in prestito dai rossoneri al Matera, con cui disputa 15 partite; a gennaio 2016, dopo sei mesi da svincolato, viene acquistato dall'Albinoleffe, maglia con cui registra 17 partite, prima di essere tesserato, ad ottobre dello stesso anno, dalla Cremonese, squadra con cui gioca 18 partite, mettendo a segno anche un gol. Ferretti può vantare anche due presenze in nazionale, quando venne convocato dall'Italia U19.

Adesso, a 23 anni appena compiuti, è pronto per la sua prima esperienza in Serie B e per debuttare in cadetteria ha scelto la maglia rossoverde.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 01 agosto 2017 alle 16:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print