“Per me è una grande occasione”: Danilo Pagni non nasconde la felicità per l’incarico ricevuto dalla Ternana Calcio. Il neo direttore sportivo del club rossoverde rinvia le interviste al giorno della presentazione ufficiale ma ci tiene a mettere in chiaro un paio di cose “credo nel senso di appartenenza e nel sacrificio”.

A distanza di quattro mesi torna, nelle stanze di via Aleardi, la figura del direttore sportivo. L’ultimo in ordine cronologico è stato Fabrizio Larini che ha lasciato la Ternana lo scorso agosto dopo aver risolto consensualmente il suo contratto. Larini a sua volta, aveva preso il posto di Guglielmo Acri esonerato giusto 12 mesi fa dall’amministratore unico Simone Longarini. Prima ufficiosamente, per tutto il mercato invernale poi, ufficialmente per la prima parte della nuova stagione.

L’arrivo di Pagni è stata “una scelta voluta dall’allenatore Carbone condivisa dalla Società, dopo il recente prolungamento di contratto, nel segno della continuità” è scritto nel comunicato ufficiale del club. Termina dunque l’esperienza di Carbone nel doppio ruolo allenatore-manager.

La Ternana ritorna all’antico, ovvero alla struttura base quella che vede un presidente o amministratore unico (Simone Longarini), un direttore generale (Alessandro Capizzi), un direttore sportivo (Danilo Pagni) e un allenatore (Benito Carbone). 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 gennaio 2017 alle 19:50
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print