Una mossa a sorpresa, quella della Ternana Calcio di nominare un nuovo direttore sportivo rossoverde, a sorpresa anche se a molti appariva da tempo la scelta più logica, lasciando a Carbone il solo compito di allenare la squadra, senza doversi preoccupare ed occupare anche del mercato e delle trattative. 

Il nuovo ds della Ternana, dunque, è Danilo Paggi, originario di Cosenza, classe 1975, che può vantare parecchie collaborazioni e incarichi nell'ambito sportivo in diverse società, per la maggior parte di Lega Pro, ma anche unha collaborazione in massima serie. Pagni ha lavorato all'interno del Taranto, del Gallipoli, del Sorrento, ma anche della Lazio, e ancora nel Castrovillari, nel Matera, nel Brindisi, nell'AS Vittoria Calcio e nella Salernitana. E' stato direttore sportivo nella Vigor Lamezia, da luglio 2015, dopo aver lavorato come Dirigente al Messina, come Direttore Generale all'Arezzo e ancora come responsabile dell'area tecnica all'interno del Chievo Verona nelle stagioni che vanno dal 2009/10 al 2012/13. 

Insomma, un giovane direttore sportivo, ma che gravita da diversi anni nel mondo del calcio, che potrà alleggerire la mole di lavoro affidata a Carbone e dare il suo contributo in questo importantissimo calciomercato di riparazione di gennaio, in cui la Ternana avrà bisogno di acquisti mirati e soprattutto in grado di fare la differenza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 gennaio 2017 alle 13:36
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print