Domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 15, sul manto erboso del Liberati, scenderanno per il decimo turno di serie B ConTe la Ternana e il Cesena, in una sfida che potrebbe rilanciare le sorti dell'una o dell'altra squadra, mettendo nei guai gli avversari. Ma come arrivano le due squadre alla partita?

La Ternana viene dal pareggio ottenuto in maniera beffarda, al fotofinish, contro il Trapani, al Provinciale di Erice, una vittoria sfumata che però ha dimostrato che i rossoverdi sanno ribaltare una partita che sembra persa, e soprattutto ha messo in luce il buon calcio che le Fere sanno mettere in campo. Fra le mura amiche sono arrivati 5 degli 8 punti che la Ternana ha in classifica, figli dell'unica vittoria stagionale ottenuta contro il Pisa, e dei pareggi agguantati con Spezia e Bari; la vera nota dolente, però, sono i gol, dal momento che sono 2 sono quelli realizzati in casa, e il doppio quelli subiti. 

Il Cesena, dal canto suo, certamente non ha iniziato questo campionato nel migliore dei modi, o almeno non come se lo sarebbe aspettato alla vigilia, dal momento che pur avendo ambizioni da Serie A, attualmente ha un solo punto in più dei rossoverdi, quindi 9 punti totali, soltanto 2 dei quali sono arrivati lontano dallo stadio Orogel. Anche i bianconeri di Drago sono alla ricerca della seconda vittoria stagionale, dato che vengono da una striscia di 4 pareggi consecutivi, ma soprattutto cercano il primo successo in trasferta, dove, tra l'altro, hanno segnato appena una rete, subendone 3.

Insomma, due squadre in cerca di quella spinta che possa finalmente far girare il campionato dalla propria parte, per allontanare le sabbie mobili di fondo classifica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 21 ottobre 2016 alle 19:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print